Ultime di mercato

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 10:12

In Svezia ne sono più che sicuri: Zlatan Ibrahimovic rimarrà anche il prossimo anno all' Inter. Per motivi familiari, secondo quanto scrive il quotidiano svedese "Portbladet". La moglie di Ibra, Helena, e i due figli della coppia sono ben integrati nello stile di vita italiano e non sarebbero disposti per ora a trasferirsi a Barcellona o a Madrid, dove Barça e Real stanno seguendo con particolare attenzione Ibra. I coniugi Ibrahimovic - precisa "Aftonbladet" - avrebbero infatti già deciso di iscrivere i figli alla scuola italiana per il prossimo anno scolastico ed avrebbero inoltre acquistato una nuova residenza fuori Milano. Sono attesi sviluppi. Anche perché i due club spagnoli non hanno alcuna intenzione di mollare la presa sul giocatore.

RIPARTE LA CACCIA A DZEKO - Il Milan, dopo aver acquistato il laterale Cissokho dal Porto, ha spostato tutte le sue attenzioni su Dzeko, proseguendo la trattativa con il Wolfsburg: "Il nostro mercato - afferma Adriano Galliani - attualmente è questo. Seguivamo Cissokho da un anno, poi abbiamo già con noi Thiago Silva e quindi l' obiettivo è Dzeko, su cui aspettiamo le mosse del Wolfsburg: il discorso incedibilità è superato, ma se non dovesse arrivare avremmo bisogno di un giocatore dalle caratteristiche simili". Intanto, in caso di cessione di Pirlo al Chelsea, i rossoneri cercheranno di convincere Lotito a cedere Ledesma.
LA SOLUZIONE LEDESMA - Una soluzione che si fa più concreta dopo le parole di Vincenzo D'Ippolito, procuratore del giocatore: "Ledesma nella prossima stagione non giocherà nella Lazio - ha spiegato-. Pur avendo deciso col calciatore di non ricorrere all'articolo 17 per riconoscenza verso la Lazio, abbiamo concertato con Lotito che Christian verrà ceduto a un prezzo concordato. Siamo d'accordo con Lotito - prosegue D'Ippolito - che verranno chiesti 15 milioni, ma anche che si farà di tutto per agevolare la cessione. La Lazio ha fatto una proposta di adeguamento da top player, la stessa offerta più o meno formulata a Pandev, vale a dire una cifra intorno al milione e mezzo di euro, ma Ledesma, al pari di Pandev, vuole andar via per cercare nuovi stimoli i un'altra piazza".
E' LUNGA PER D'AGOSTINO - "Per D' Agostino alla Juventus la trattativa è abbastanza lunga, ma secondo me dovrebbe andare in porto, anche perché lui merita tanto e dopo tanti sacrifici e giri per l' Italia, merita tutto quello che si è guadagnato sul campo". Lo ha detto Franco Zavaglia, procuratore del centrocampista dell' Udinese, intervenendo a "RadioRadio" sulla possibile cessione del giocatore alla Juventus. Intanto domani è probabile un incontro tra la società bianconera ed il Genoa per decidere il futuro di Domenico Criscito, attualmente in comproprietà tra le due squadre. Sarà l' occasione per parlare pure di Palladino. Intanto Preziosi interviene sull' interessamento della Juventus per Acquafresca: "Non ho notizie che la Juve sia interessata ad Acquafresca, poi penso che i bianconeri abbiano il problema Trezeguet. Al momento non sono stato contattato da nessuno, se c'è interessamento devono manifestarlo e ne parliamo. Acquafresca da noi non verrà per quest' anno, ma cercheremo la migliore soluzione per il ragazzo. Sarebbe meglio per lui se trovasse una squadra dove possa giocare con continuità".
NEDVED E LA LAZIO - Lotito, dopo aver ufficializzato l' arrivo di Ballardini sulla panchina della Lazio, parla di mercato: "Non ho mai ricevuto alcuna richiesta per Pandev, quando arriverà sarà valutata. Nedved? Mai dire mai. È un grandissimo professionista e mi auguro che la Lazio si possa avvalere di persone con le sue caratteristiche".
IL CASO MARIGA - Il Parma risponde al suo centrocampista Mariga: "Le richieste per i nostri calciatori vanno formulate direttamente alla società e non ai procuratori. Mariga dovrebbe ricordarsi di avere quattro anni di contratto con il Parma e deve dare continuità alla sua crescita". Queste le parole del direttore sportivo emiliano Andrea Berta, replicando alle dichiarazioni rilasciate ieri da Mac Donald Mariga, il centrocampista keniano parmense, che aveva detto al quotidiano "The Standard" che sulle sue tracce ci sarebbero importanti club come Milan, Fiorentina e Valencia.
ROMA VICINA A GUBERTI - Sul centrocampista Guberti la Roma continua ad essere in prima fila: "Credo che la Roma abbia voluto stringere i tempi per presentare qualcosa di interessante al ragazzo. Guberti ha fatto molto in questi ultimi mesi, ha segnato dieci gol da centrocampista e con il gioco del Bari ha espresso le sue qualità". Lo ha detto Claudio De Nicola, procuratore del giocatore, che poi ha proseguito: "Non farò altro che riferire al ragazzo l' interesse della Roma e Guberti prenderà una decisione. Da parte sua, il solo piacere di essere un obiettivo della Roma è fondamentale. In settimana vedrò anche Juventus e Fiorentina".
DONATI TORNA - In Scozia si parla di un possibile ritorno in Italia di Massimo Donati e per la precisione Palermo, Sampdoria e Parma sarebbero interessate al giocatore. Lo scrive il quotidiano scozzese "The Scotsman", secondo cui i tre club italiani sarebbero pronti a intavolare una trattativa con il Celtic Glasgow, attuale club del giocatore.
BARCA-REAL, DUELLO PER VILLA - Ed eccoci a Barcellona e Real Madrid. L' edizione odierna del quotidiano spagnolo "Marca" riporta ulteriori dettagli sulla trattativa che il Barça sta cercando di portare avanti per David Villa, in modo da soffiarlo al Real. La dirigenza catalana avrebbe fatto un'offerta di 40 milioni più Bojan e Caceres, a cui si aggiungono ulteriori bonus sulla base dei risultati raggiunti. La proposta complessiva salirebbe così a 50 milioni di euro. Possibile però che si tratti anche di una semplice azione di disturbo nei confronti di Florentino Perez per fare alzare il prezzo dell' attaccante. Su Villa si è buttato anche il Manchester Utd. Secondo il "Daily Mirror", infatti, Alex Ferguson vuole assicurarsi a tutti i costi un bomber per il suo reparto avanzato e ha fatto pervenire al Valencia un' offerta di oltre 52 milioni di euro. Infine, per compensare la partenza di Mario Gomez, passato al Bayern Monaco, lo Stoccarda sta valutando l' opportunità di fare un' offerta al Tottenham per il russo Roman Pavlyuchenko.