Il "caso Ibra" tiene banco nelle ultime ore? Niente paura tifosi nerazzurri, l'Inter sta già lavorando per il futuro. Non si sa se per sostituire lo svedese o per formare un tridente d'attacco eccezionale con Ibra e Milito, ma sarebbe in procinto di sbarcare a Milano Carlitos Tevez.
Indiscrezioni parlano della presenza nel capoluogo lombardo di Kia Joorabchian, manager dell'asso argentino, che starebbe trattando con la dirigenza nerazzurra per trovare una soluzione alla spinosa condizione contrattuale di Tevez.
L'Inter infatti spinge per avere l'attaccante in prestito biennale "stile Manchester United", lasciando la titolarità del cartellino alla MSI. Inizialmente la Società in questione sembrava non volerne sapere, ma pare che si stia valutando la situazione, anche alla luce del fatto che il giocatore vuole assolutamente lasciare l'Inghilterra, per giocarsi le sue chance in vista del Mondiale 2010. All'Inter troverebbe una folta colonia di argentini e un posto in squadra assicurato. Questo avrebbe fatto vacillare l'entourage dell'attaccante che sembra aver già trovato l'accordo con l'Inter sull'ingaggio.
Inutile dire che l'approdo dell'Apache in nerazzurro sarebbe un gran colpo per la squadra di Mourinho, che in caso di permanenza dello svedese potrebbe schierare un tridente da sogno, con Ibra-Milito-Tevez e alle spalle due giovani "fenomeni" come Balotelli e Arnautovic, ma che in caso di partenza di Ibrahimovic garantirebbe comunque un tasso tecnico elevato alla squadra neo Campione d'Italia. Ovvio che la cessione dello svedese (l'unica offerta pervenuta sembra essere quella del Barcellona, ma Ernesto Bronzetti alla trasmissione Controcampo domenica sera ha di fatto ufficializzato l'interesse di Florentino Perez per Ibra) aprirebbe nuovi scenari, con Eto'o in pole position per sbarcare a Milano come parziale contropartita tecnica...
Il mercato in entrata però non finisce qui. Nei prossimi giorni sono attese le ufficializzazioni degli acquisti di Thiago Motta e Milito che, nel dubbio, hanno già salutato curva e tifosi genoani. Praticamente fatta anche per Carvalho, si attendono notizie sul fantomatico centrocampista/numero 10, a questo punto l'unica freccia che manca all'arco di Mourinho. Deco? Possibile, ma ci sono ancora dubbi sull'inserimento del 32enne trequartista lusitano nel progetto Inter del futuro... Allora attenti alle sorprese, con Mourinho e Moratti non ci si annoia mai...
0 commenti