Colmare numericamente la partenza di Trezeguet, ma al tempo stesso arricchire l’assortimento del reparto offensivo, assicurandosi per il presente un’alternativa a Del Piero e, soprattutto, mettendosi in casa da subito un giocatore giovane, con margini di miglioramento, che in futuro potrebbe raccogliere l’eredità del capitano e che nel frattempo avrà tutto il tempo di crescere al suo fianco. Nei piani della Juve la soluzione all’impossibile, o quasi, quesito di mercato ha già un nome: Goran Pandev. Giocatore molto apprezzato a Torino, per caratteristiche tecniche e per la grande duttilità sul piano tattico.
IL SOGNO - Il macedone piace a tanti. Anche alla Juve. E la conferma ieri è arrivata da uno dei suoi procuratori, Leonardo Corsi: « La Juve? Sembra avere un interesse per Goran, ma finché non cede un attaccante dei quattro che ha... ». Tutto ruota, appunto, intorno alla cessione di Trezeguet. Solo a quel punto la Juve potrà trasformare quella che è una semplice idea in una concreta pista di mercato, bussando alla porta della Lazio e presentando al club biancoceleste la propria offerta per aprire una trattativa. Trattativa che per ora, va ribadito, non c’è. Per la Lazio Pandev è un giocatore importante ed un patrimonio della società, da tutelare: se qualcuno è interessato deve parlarne prima col presidente Lotito. In ogni caso, per Pandev, il cui nome è stato anche accostato all’Arsenal, l’investimento sarebbe nell’ordine dei venti milioni di euro.
ALTERNATIVE - Aspettando di capire se Trezeguet andrà effettivamente via e se ci saranno i presupposti per mettere in piedi una trattativa con la Lazio per Pandev, la Juve pensa anche a soluzioni alternative. Dovendo cercare comunque una seconda punta, un’idea potrebbe essere Giuseppe Rossi, giocatore col quale peraltro Ferrara ha condiviso l’esperienza con l’Italia di Lippi. Rossi, però, difficilmente lascerà il Villarreal e in ogni caso la sua valutazione è di almeno 25 milioni di euro. Tra le prime punte, invece, la Juve aveva chiesto informazioni sul brasiliano Keirrison, ventenne centravanti del Palmeiras, valutato 18-20 milioni.
0 commenti