Juve: Giuseppe Rossi

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 13:30

Colmare numericamente la partenza di Trezeguet, ma al tempo stesso arricchire l’assortimento del reparto offensivo, assicurandosi per il presente un’alternativa a Del Piero e, soprattutto, mettendosi in casa da su­bito un giocatore giovane, con margi­ni di miglioramento, che in futuro po­trebbe raccogliere l’eredità del capita­no e che nel frattempo avrà tutto il tempo di crescere al suo fianco. Nei piani della Juve la soluzione all’im­possibile, o quasi, quesito di mercato ha già un nome: Goran Pandev. Gioca­tore molto apprezzato a Torino, per caratteristiche tecniche e per la gran­de duttilità sul piano tattico.

IL SOGNO - Il macedone piace a tanti. Anche alla Juve. E la conferma ieri è arrivata da uno dei suoi procuratori, Leonardo Corsi: « La Juve? Sembra avere un interesse per Goran, ma fin­ché non cede un attaccante dei quat­tro che ha... ». Tutto ruota, appunto, in­torno alla cessione di Trezeguet. Solo a quel punto la Juve potrà trasforma­re quella che è una semplice idea in una concreta pista di mercato, bussan­do alla porta della Lazio e presentan­do al club biancoceleste la propria of­ferta per aprire una trattativa. Tratta­tiva che per ora, va ribadito, non c’è. Per la Lazio Pandev è un giocatore im­portante ed un patrimonio della socie­tà, da tutelare: se qualcuno è interes­sato deve parlarne prima col presi­dente Lotito. In ogni caso, per Pandev, il cui nome è stato anche accostato al­l’Arsenal, l’investimento sarebbe nel­l’ordine dei venti milioni di euro.
ALTERNATIVE - Aspettando di capire se Trezeguet andrà effettivamente via e se ci saranno i presupposti per met­tere in piedi una trattativa con la La­zio per Pandev, la Juve pensa anche a soluzioni alternative. Dovendo cerca­re comunque una seconda punta, un’idea potrebbe essere Giuseppe Rossi, giocatore col quale peraltro Ferrara ha condiviso l’esperienza con l’Italia di Lippi. Rossi, però, difficil­mente lascerà il Villarreal e in ogni caso la sua valutazione è di almeno 25 milioni di euro. Tra le prime punte, in­vece, la Juve aveva chiesto informa­zioni sul brasiliano Keirrison, venten­ne centravanti del Palmeiras, valuta­to 18-20 milioni.