Bufera su tre giocatori del Savoia, squadra campana che gioca nel girone I della serie D. Antonio Mascolo, Vincenzo Basso e Claudio De Rosa potrebbero finire davanti a un giudice per una bravata compiuta nell'aereo Catania-Napoli del 1 marzo. La squadra del Savoia, dopo aver giocato ad Adrano, ha preso un aereo dell'Air Italy. A bordo i tre giocatori avrebbero tenuto un comportamento poco civile nei confronti di un'assistente di volo e uno di loro le avrebbe sollevato la gonna. L'hostess vorrebbe sporgere denuncia contro i tre che sono già stati messi fuori rosa dalla società.
Le molestie alla hostess. Gli autori del gesto sarebbero quindi Antonio Mascolo, Vincenzo Basso e Claudio De Rosa. Ai nomi dei tre l'assistente di volo sarebbe risalita in base al numero di posto assegnato al check-in. E proprio per questo sembra probabile che l'hostess sporga querela. Secondo quanto riferito da un sito internet campano, la hostess avrebbe ricevuto pesanti apprezzamenti per poi scoppiare in lacrime quando uno dei tre le avrebbe alzato la gonna. Un gesto che potrebbe costare caro all'autore e che ha messo in difficoltà la società.
Il Savoia si scusa. Oltre a mettere fuori rosa i tre, la società campana ha inviato una lettera di scuse ufficiali alla compagnia aerea. "La Società F.C. Savoia 1908, il presidente Vincenzo Angellotti, il Consiglio di Amministrazione, tutto lo staff dirigenziale e tecnico, ma soprattutto la Città di Torre Annunziata e gli sportivi tutti, rivolgono le più sentite e sincere scuse alla vostra assistente di volo, in merito all'increscioso episodio - si legge nella lettera -. Tale gesto non solo non rientra nei canoni comportamentali che la nostra società ha sempre cercato di trasmettere ai propri tesserati, ma infrange, altresì, tutte le regole del vivere civile e della buona educazione pertanto ci riserviamo, di presentarci come parte offesa in un eventuale procedimento civile".
0 commenti