Da Maicon ad Adriano, per l'Inter 15 episodi a favore e 8 contro. Ecco nel dettaglio torti e favori nella stagione dell’Inter di Mourinho secondo la moviola del Corriere dello Sport- Stadio.
INTER
A FAVORE
1ª giornata - Samp-Inter (Rosetti) - Angolo di Palombo, in area Javier Zanetti allarga il braccio destro: ci stava il rigore.
2ª - Inter-Catania (Damato) - Molti dubbi sull’autorete del 2-1: non c’è certezza che il pallone colpito di testa da Terlizzi abbia oltrepassato la linea di porta, il guardalinee D’Agostini (che non è in linea ma spostato di circa sei metri) dice di sì.
3ª giornata - Torino-Inter 1-3 (Farina) - Da rigore il fallo di Chivu su Amoruso.
7ª - Roma-Inter (Rizzoli) - Gol di Obinna da annullare: sulla traiettoria c’è Muntari in off side (e si abbassa).
8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Manca l’espulsione di Maicon (brutto fallo su Mesto).
9ª - Fiorentina-Inter (Rosetti) - Trattenuta di Burdisso a Pazzini: doveva essere rigore e espulsione per chiara occasione da gol.
11ª - Inter-Udinese (Morganti) - Sullo 0-0, mancata espulsione di Cordoba, che entra a piedi uniti su Inler.
13ª - Inter-Juventus (Rizzoli) - Muntari colpisce (ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.
15ª - Lazio-Inter (Orsato) - Da annullare la rete dello 0-3 di Ibra, partito in off side.
17ª - Siena-Inter (De Marco) - Maicon segna il gol decisivo dell’1-2 in off side di due metri, non visto dal guardalinee Griselli.
20ª - Inter-Samp (Celi) - Pugno di Adriano (che poi deciderà la partita) a Gastaldello non visto (sarà oggetto di prova tv). Da rigore il placcaggio di Cordoba ai danni di Pazzini.
22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Mancata espulsione di Cruz nel primo tempo.
24ª - Inter-Milan (Rosetti) - E’ realizzato con il braccio il gol che decide il derby da parte di Adriano. Chivu abbraccia Inzaghi in area e lo tira giù: era rigore.
26ª - Inter-Roma (Rizzoli) - Non c’è il rigore del 2-3: né De Rossi, né Motta commettono fallo su Balotelli, che si butta.
CONTRO
5ª giornata - Milan-Inter (Morganti) - Alla moviola si scopre che, sul gol che decide il derby, Kakà (servito da Ronaldinho) è in off side col piede destro.
6ª - Inter-Bologna (Ciampi) - Manca un rigore per un fallo di Terzi su Adriano in area.
8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Thiago Motta appoggia le mani dietro la schiena di Obinna, spingendolo e colpendolo sulla gamba destra: era rigore.
13ª - Inter-Juve (Rizzoli) - Fermato Adriano che era partito da solo verso la porta bianconera per ammonire Amauri.
16ª - Inter-Chievo (Bergonzi) - Cross di Stankovic, Morero in area abbassa il braccio quando passa il pallone: rigore.
17ª - Siena-Inter (De Marco) - Fermato Crespo che si involava verso la porta del Siena per un off side inesistente.
22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Da rigore il tocco con la mano di Abate.
23ª - Lecce-Inter (Tagliavento) - Intervento di Stendardo su Ibrahimovic: è più rigore che simulazione.
JUVENTUS - Rigori e fuorigioco. Dieci decisioni a favore, danneggiata per sei volte. Ecco i torti e i favori nella stagione della Juve di Ranieri.
A FAVORE
2 ª giornata - Juventus- Udinese ( De Marco) - Allo scadere ( 1- 0), con il sinistro, Chiellini tocca Floro Flores in area: era rigore.
11 ª - Chievo- Juventus ( Banti) - Molto dubbio il rigore assegnato alla Juve: il pallone sbatte prima per terra, viene sfiorato da Iaquinta e colpisce il ginocchio di Mantovani prima di finirgli sul braccio.
13 ª - Inter- Juventus ( Rizzoli) - Fermato Adriano che era partito da solo verso la porta bianconera perché Rizzoli deve ammonire Amauri dopo le scintille con Samuel.
16 ª - Juventus- Milan ( Rizzoli) - Sull’azione che porta al rigore, Del Piero parte in off side su lancio di Molinaro.
17 ª - Atalanta- Juventus ( Farina) - Da annullare lo 0- 1 di Del Piero: Sissoko serve Marchionni ( che poi crosserà) che è in off side. Un mezzo sgambetto di Marchionni su Floccari era da calcio di rigore.
20 ª - Juventus- Fiorentina ( Saccani) - Doveva essere calcio di rigore l’intervento di Mellberg su Joventic ( diretto sul piede). Era regolare il gol di Gilardino del pareggio, tenuto in gioco da Marchionni.
22 ª - Juventus- Cagliari ( Banti) - E’ irregolare l’azione che porta al gol di Nedved: Marchionni cambia gioco per Molinaro che controlla quando il pallone è giù uscito dalla linea laterale.
23ª - Catania-Juventus 1-2 (Morganti) - Nell’area bianconera, Mascara aggancia il pallone che finisce sul braccio sinistro di Marchionni, che poi sposta la mano verso il pallone. Era rigore.
CONTRO
6 ª giornata - Juventus- Palermo (Tagliavento) - Rovesciata di Del Piero, il pallone viene toccato da Carrozzieri ( in area) più con il braccio destro che con la spalla: era rigore.
8 ª - Juventus-Torino (Rocchi) - Brutta entrata di Barone ai danni di Del Piero: ci stava l’espulsione.
13 ª - Inter- Juventus (Rizzoli) - Muntari colpisce ( ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.
15 ª - Lecce- Juventus (Pierpaoli) - Uscita di Benussi si Nedved, non trova il pallone ma le gambe del centrocampista ceco: era calcio di rigore.
16 ª - Juventus- Milan ( Rizzoli) - Jankulovski spinge Grygera in area rossonera: ci stava il calcio di rigore. Punizione di Del Piero, ancora in area Seedorf allarga volontariamente il braccio sinistro e colpisce il pallone: da rigore.
22 ª - Juventus- Cagliari ( Banti) - Doveva essere sanzionato con il calcio di rigore il fallo di Canini su Marchionni.
0 commenti