"Sono un uomo rinato. Ho finalmente trovato la via d'uscita dal tunnel della droga". Dopo anni bui, passati a combattere contro l'alcol e la cocaina, Diego Armando Maratona ha deciso di raccontare la sua rinascita all'emittente TyC Sports, nel corso del programma 'Gol de medianoche'. "Sto vivendo un momento eccezionale - ha detto l''ex Pibe de Orò - Erano molti anni che non ero così felice, così motivato, con un progetto. Mi sono dovuto reinventare, sono tornato a lottare, ad alzarmi tutte le mattine. Ero morto, poi mi sono messo a fare il presentatore televisivo, ho cominciato a tenere conferenze e a spiegare che si può uscire dal tunnel della droga. Adesso posso finalmente dire di esserci riuscito".
La formazione di notte - L'incarico di CT dell'Argentina gli ha dato uno stimolo in più. "A volte mi sveglio alle 4 del mattino e comincio a pensare a quale formazione schierare", rivela. "Veronica (la sua compagna, ndr) non ci crede. Ma sono i giocatori che mi fanno andare avanti: ho chiamato Gago, Mascherano, Carrizo e tutti sono ansiosi di giocare le due partite contro Venezuela e Bolivia", dice riferendosiai prossimi impegni nelle qualificazioni mondiali. La sua avventura è cominciata con due vittorie su Scozia eFrancia. "Sto dimostrando a me stesso che sono in grado di guidare un gruppo. So bene che mi hanno messo accanto Bilardo nel caso in cui fallissi...".
Il sogno del 3-3-1-3 - Maradona ha detto di sognare una squadra sempre all'attacco ("il mio modulo ideale sarebbe il 3-3-1-3"), con Mascherano ("La Seleccion è lui e altri dieci giocatori") e senza Riquelme ("Mi serve solo se sta bene fisicamente"). Poi ha ammesso che un cambio in panchina era necessario visti gli ultimi mesi dell'era Basile: "La nazionale era confusa e malata, c'era bisogno di cambiare".
La frecciata a Valdano - Quindi ha spedito una frecciata all'ex compagno di nazionale Jorge Valdano, che aveva definito "rischiosa" la sua nomina a ct. "Sono molto arrabbiato con lui, si è messo contro la mia designazione. Lo credevo una brava persona e invece mi ha deluso totalmente. C'è gente che parla quando non dovrebbe parlare".
Infine Diego si è detto felicissimo per la nascita del nipotino Benjamin: "Spero che sia mancino e anche se è nato in Spagna è argentino", ha tenuto a precisare.
0 commenti