Fuori anche l'Inter

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 22:52


Finisce agli ottavi di finale l'avventura dell'Inter in Champions League. All"Old Trafford' vince 2-0 il Manchester United al termine di una bella partita in cui la squadra di Mourinho avrebbe meritato di più. Decidono i gol di Vidic dopo 4' e di Cristiano Ronaldo al 4' della ripresa. Per l'Inter una traversa di Ibra, un palo di Adriano e tanta amarezza. Ferguson recupera O'Shea e Ferdinand; Scholes vince il ballottaggio con Fletcher; Giggs rileva Park, alle prese con un dolore alla schiena. Mourinho può contare su Samuel e sceglie Vieira a Muntari e Adriano per Balotelli; gli indisponibili sono Chivu, Burdisso e Materazzi.

Già dopo 4' il Manchester passa in vantaggio: angolo di Giggs dalla destra, Vidic anticipa di testa Vieira e infila Julio Cesar. I nerazzurri restano calmi e si affacciano in avanti. Ibrahimovic prova più volte a inserirsi in area avversaria ma viene braccato da almeno tre uomini. Gran possesso palla da parte degli inglesi che attendono l'Inter per poi ripartire senza alcuna fretta. Al 29' la grande occasione nerazzurra: Maicon mette in mezzo per Ibrahimovic che schiaccia di testa ma il pallone colpisce in pieno la traversa. L'Inter colleziona una palla gol dietro l'altra: al 36' con l'esterno destro di Stankovic deviato in angolo da Van der Sar; al 39' Ibra serve Stankovic che davanti a Van der Sar cicca il pallone; al 40' Balotelli lancia Ibra che in area da destra fa partire un diagonale che sfiora il palo. L'unica occasione del Manutd al 38' quando O'Shea solo davanti a Julio Cesar si fa chiudere lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa ci prova subito Balotelli con il destro, palla sull'esterno della rete. Al 4' è però il Manchester a segnare: cross di Rooney e colpo di testa di Cristiano Ronaldo che infila Julio Cesar. Al 14' palo di Adriano con una splendida girata di sinistro al volo. Poco dopo miracoli di Julio Cesar su Rooney e Berbatov. Nel finale il Manchester contiene senza troppi problemi anche perché l'Inter con il passare dei minuti molla.

MANCHESTER UTD
(4-4-2): Van der Sar 6.5; O'Shea 5, Ferdinand 6, Vidic 6.5, Evra 6; C. Ronaldo 6.5, Carrick 5, Scholes 6 (25'st Anderson 6), Giggs 6.5; Rooney 6 (39'st Park sv), Berbatov 5. In panchina: Foster, Fletcher, Evans, Gibson, Tevez. Allenatore: Ferguson 6.5.
INTER (4-3-1-2): J. Cesar 7; Maicon 6, Cordoba 6, Samuel 5.5, Santon 6; Vieira 5 (1'st Muntari 6), Cambiasso 6.5, Zanetti 6; Stankovic 6.5 (14'st Adriano 6); Balotelli 5 (25'st Figo 6), Ibrahimovic 5.5.In panchina: Toldo, Rivas, Maxwell, Cruz. Allenatore: Mourinho 5.5.
ARBITRO: Stark (Ger) 6.
RETI: 4'pt Vidic, 4'st C. Ronaldo.
NOTE: serata buona, terreno in ottime condizioni, spettatori 76.212 (3.500 i tifosi nerazzurri), angoli 3-3. In tribuna Blatter e Capello. Ammoniti Samuel, Rooney.
Fonte La Repubblica