Secondo giorno di ritiro blindato e silenzio stampa per il Napoli, che prepara il delicato match di domenica col Genoa al San Paolo. Per gli azzurri al mattino lavoro atletico, con esercizi di resistenza alla velocità, e nel pomeriggio lavoro tecnico- tattico con partitella finale sotto qualche fiocco di neve. Dopo la chiacchierata di ieri tra squadra e tecnico nel chiuso dello spogliatoio, i partenopei oggi si sono concentrati sul modulo da adottare contro i grifoni: il classico 3-5-2.
La novità di giornata riguarda l'argentino Jesus Datolo, che è stato schierato come esterno di sinistra nel centrocampo a cinque.
Per quanto riguarda invece la formazione si va verso la conferma di Navarro tra i pali, Santacroce, Cannavaro e Contini in difesa, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik e Datolo a metà campo e la coppia tutta argentina Denis-Lavezzi in attacco. Basterà tutto questo per disfarsi di un Genoa in grande forma? Non sembrano esserci molte differenze tra questo Napoli e quello disastroso di sabato contro il Bologna. L'unica novità è Santacroce (era ora!) e lo spostamento di Datolo sulla fascia dovuto al ritorno in campo di Hamsik. Basterà?
0 commenti