Juve, obiettivi Silva e Zapata

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 17:07

Sono cominciate le grandi manovre di avvici­namento a Diego. La Juven­tus ha raggiunto un accordo con il giocatore brasiliano da molti mesi, ma la trattativa con il Werder Brema sta en­trando solo adesso nella fase decisiva a dimostrazione che Ranieri ha probabilmente dato il suo benestare all’ac­quisto del centrocampista sudamericano.

SILVA E RAKITIC - Nel frat­tempo però la Juventus è in movimento anche su altri fronti. Resta calda la strada che porta al difensore cen­trale Zapata dell’Udinese mentre nei giorni scorsi il ds Secco ha incontrato Michel Urscheler, il procuratore del centrocampista croato Raki­tic in forza al lo Shalke 04.

La Juventus continua a te­nere sotto controllo la situa­zione del Valencia immerso in una corposa crisi finanzia­ria. Il club spagnolo, secon­do la stampa locale, sarà co­stretto a vendere un paio di giocatori importanti e la Ju­ve è sempre in prima fila per ottenere il cartellino di Da­vid Silva, l’esterno sinistro che Ranieri vorrebbe a Tori­no.

OCCHI IN VENEZUELA - In questi giorni la socie­tà bianconera sta valutando anche il lavoro del capo de­gli osservatori Castagnini tornato dal Venezuela dove ha assistito a un torneo Sub 20 con buone indicazioni. Sul taccuino soprattutto due nomi: quello di Douglas Co­sta, un centrocampista di 18 anni del Gremio e quello di Dentinho, 20 anni esterno si­nistro del Corinthians.