Tempi duri a Londra: il Chelsea ha sollevato dall’incarico Felipe Scolari. Il tecnico brasiliano paga i recenti risultati deludenti, ultimo il pareggio a reti bianche con l’Hull City, e un rapporto non proprio idilliaco con alcuni calciatori. La guida tecnica è stata momentaneamente affidata a Roy Wilkins, ma è una soluzione che sa molto di transitorio.
Infatti è già stato contattato Guus Hiddink, tecnico della nazionale russa e pupillo di Abramovich: l’olandese però non sembra essere interessato a fare da traghettatore e sempre propendere per un rifiuto dell’offerta. Sono spuntati anche i nomi, poco probabili, di Roberto Mancini ( ancora legato contrattualmente all’Inter ) e del ritorno di Avram Grant, ma, come già detto, sono ipotesi fantasiose. Il vero obiettivo e desiderio dei Blues si chiama Carlo Ancelotti: il tecnico rossonero potrebbe chiuedere il suo ciclo vincente questa stagione e non disdegnerebbe un’avventura all’estero. Ovviamente il buon Carletto si libererebbe solo a Giugno, ed ecco quindi che l’ultima idea per guidare i londinesi in questo scorcio di stagione porta il nome di Rijkaard ( probabile che rifiuti anche lui ) e di Roberto Di Matteo, forse la persona più accreditata ad assumere questo ruolo temporaneo.
Napoli: Reja in bilico - Adesso De Laurentis è stufo! La settima sconfitta consecutiva in trasferta ha fatto cadere vertiginosamente la stima della società in Edy Reja. Al tecnico viene addebitata una gestione tecnica della squadra approsimativa e, in particolare, il cambio di modulo per una trasferta difficile come quella di Palermo, non è piaciuto molto : anche i meno esperti sanno che prima di proporre nuove idee e nuove direttive tattiche bisogna collaudarle a dovere! Il tecnico vicentino resterà sulla panchina azzurra sicuramente fino a fine stagione ( sempre che non ci siano sviluppi clamorosi dovuti ad una crisi di risultati eccessiva ), ma dalla prossima stagione dovrà farsi da parte: per la sua sostituzione e per l’inizio di un nuovo ciclo si cerca un tecnico emergente che abbia già dimostrato di saperci fare. Al momento, il nome più gettonato è quello di Massimiliano Allegri che tanto bene sta facendo in terra sarda. Altro nome, emergente e molto valido almeno quanto Allegri, è quello del tecnico del Bari Antonio Conte che sta avendo qualche difficoltà di troppo a rinnovare il contratto con i biancorossi.
0 commenti