Tosel vs Adriano capitolo secondo. Dopo il pugno a Gastaldello durante Inter-Sampdoria, costato 3 turni di stop, la prova-tv piomba nuovamente sull'attaccante brasiliano. Ieri il procuratore federale Stefano Palazzi ha segnalato al giudice sportivo il gol che ha sbloccato il derby milanese. Quel tocco col braccio che ha beffato Abbiati rientra nel novero degli episodi che meritano una valutazione supplementare.
Non era un atto dovuto, ma davanti al minimo dubbio la procura federale si è sempre comportata così, affidando al giudice sportivo la valutazione. Ma stavolta, siamo certi, le percentuali che arrivi una nuova squalifica sono vicine allo zero.
La volontarietà, per essere sanzionata con una squalifica, deve essere chiara e incontestabile. Ne sa qualcosa Gilardino che fu fermato per 2 giornate per il gol di mano al Palermo. Impossibile che la stessa sanzione sia applicata ad Adriano. Soprattutto se, come sembra, secondo Collina il gol di domenica sera è stato valutato correttamente da Rosetti e dal suo assistente Calcagno. La linea del designatore è che il primo tocco di Adriano con la testa "sani" la deviazione col braccio. Il secondo capitolo di Tosel-Adriano, dunque, ha già un vincitore scontato.
2 commenti
ALLORA QUANDO SUCCESSE CON IL PARMA CHE CI DETTERO IL RIGORE PER FALLO DI MANO DI COUTO CE NE AVETE DETTE DI TUTTI I COLORI AFFERMANDO CHE IL FALLO ERA INVOLONTARIO E IL RIGORE NON DOVEVA ESSERE DATO OK......E' STATO CAMBIATO IL REGOLAMENTO PER CUI SE LA PALLA PRIMA DI SCIVOLARE SUL BRACCIO VIENE COLPITA DI TESTA VIENE RITENUTO INVOLONTARIO.....MA SE PO' SAPE' CHE CACCHIO VOLETE...POSSIBILE CHE QUANDO QUESTE COSE SUCCEDONO ALL'INTER CI DOVETE FARE SEMPRE LE TELENOVELE.....BASTA NON NE POSSIAMO PIU'!!!!!!!!!!!AI GIOCATORI DELL'INTER GLI DANNO I CALCI, I PUGNI GLI SPACCANO LE GAMBE , I SOPRACCIGLI GLI FANNO FALLI DENTRO E FUORI AREA E CI RIMEDIANO SOLO AMMONIZIONI SE GLI DICE BENE O ADDIRITTURA IL ROSSO....PAZZESCO!!!!!L'AVETE VOLUTO CAMBIARE IL REGOLAMENTO?!?!?!? ALLORA ADRIANO NON DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE SQUALIFICATO!!!!!!!!!!!!
Posted on 17 febbraio 2009 alle ore 14:45
Sono pienamente d'accordo (se tu ti firmassi potrei chiamarti per nome): infatti dico che è giusto che Adriano non sia stato squalificato. Sarebbe stato assurdo paragonare questo episodio a quello che ha visto coinvolto Gilardino in Palermo-Fiorentina.
Posted on 17 febbraio 2009 alle ore 18:38