Barcellona, scoppia il caso Eto'o. L'Inter è alla finestra

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 08:59

E' proprio vero che nel calcio non si può mai stare tranquilli. In Italia, nonostante stia dominando il campionato ormai da tre anni, l'Inter regala sempre qualche caso interessante (Balotelli è solo l'ultimo in ordine di tempo). Quest'anno nella Liga spagnola sta facendo altrettanto il Barcellona, primissimo in classifica con 10 punti di vantaggio sul Real, il miglior attacco (70 gol) e la miglior difesa (18).
Eppure da qualche giorno a questa parte in seno al club catalano sta tenendo banco la vicenda Eto'o.

L'attaccante camerunese segna a raffica (con la doppietta al Betis sale a quota 23 gol in campionato ed è in pole position per vincere la Scarpa d'oro) ma spesso e volentieri si lascia andare a dichiarazioni che fanno rumore.
A far discutere è l'intervista rilasciata alla rivista francese Sportweek, in cui Eto'o ha affermato: "La mia squadra del cuore è il Mallorca, qui al Barça lavoro e basta". Inoltre il giocatore dice di aver "già preso una decisione sul futuro" senza però rivelarla.
Queste ultime frasi hanno riacceso le voci di mercato nei suoi confronti. La stampa spagnola fa il punto della situazione e scrive che Eto'o è a un bivio: rinnovare il contratto o andare via. Il divorzio potrebbe avvenire a fine stagione oppure nell'estate del 2010 a parametro zero. Il Barcellona non sembra preoccupato ed intende risolvere la questione entro giugno, tenendo in grossa considerazione il parere del tecnico Pep Guardiola.
Intanto oggi l'agente dell'attaccante camerunense José María Mesalles, è intervenuto allo spagnolo 'Sport' parlando proprio delle dichiarazioni rilasciate in questi giorni dal giocatore. "Il fatto che non rinnovi ora non significa che se ne vada. Il suo contratto scade nel 2010 e lui ha sempre detto di volerlo rispettare fino in fondo"