Tensione alta in casa nerazzurra: nonostante la vittoria di ieri contro la Sampdoria (non del tutto meritata), sembra esserci un clima molto pesante alla Pinetina.
Tutto ciò dipende dalla scarsa intesa sul mercato tra Mourinho e la dirigenza. Il motivo è presto detto: il tecnico portoghese non condivide la scelta della società di rinnovare il contratto a quei giocatori che hanno ormai più di 30 anni e vorrebbe inoltre che la rosa venisse ridimensionata. Richieste già arrivate in estate, ma che non sono mai state esaudite e, anche in questo stralcio di mercato, sembra che l’Inter non voglia dar retta al proprio tecnico.
Il portoghese, dal canto suo, non molla e continua a tenere fuori quei giocatori che ritiene in surplus: vedi i vari Obinna, Rivas, Materazzi, Burdisso, Jimenez, Dacourt, generando non pochi malumori. Ed è proprio questo che lo Special One vorrebbe evitare: che gli “epurati” creassero un clima di tensione nello spogliatoio tale da dividere il gruppo e rompere alcuni rapporti. Il tecnico sembra abbastanza stanco di questa situazione e di non essere ascoltato (l’espulsione di ieri è lì a confermarlo) e potrebbe anche decidere di lasciare, anche perchè lo farebbe da vincitore temporaneo visto che ha vinto la Supercoppa, è primo in campionato, si è qualificato per gli ottavi in Champions League e per le semifinali in coppa Italia. Sappiamo che è capace di tutto, sappiamo che non ci sta ad abbassare la testa, ma arriverà veramente a tanto?
6 commenti
scusa, la Tua fonte?
Posted on 26 gennaio 2009 alle ore 17:39
La mia è un'ipotesi, lanciata per primo da Nando Sanvito, giornalista Mediaset che da anni segue l'Inter.
Posted on 26 gennaio 2009 alle ore 17:43
...e la fonte di Sanvito?
Scusa, ma il fatto che qualcuno dica qualcosa non è una notizia: a meno che non lo specifichi nell'articolo: IPOTESI, SANVITO, MEDIASET, (e tutto è quantomeno più chiaro...)altrimenti prima di riportare l'IPOTESI, bisogna verificarne l'attendibilità.
Airus
Posted on 26 gennaio 2009 alle ore 17:57
Nell'articolo viene usato il condizionale... Non mi sembra di aver detto: Mourinho lascia! è un'ipotesi e il fatto che ci sono delle incongruenze sul mercato tra lui e la società mi sembra evidente...
Posted on 26 gennaio 2009 alle ore 18:01
Ti ringrazio per la risposta, ma non sono soddisfatto: secondo te i vari Ancelotti, Ranieri, Spalletti e compagnia bella "sarebbero" invece soddisfatti del mercato dei loro dirigenti?
Il problema è un altro, Massimiliano, ed in questo ha ragione Mourinho: gli altri non fanno notizia...(e non sono primi in classifica). Volevo porre la Tua attenzione su questo argomento: apri la home di Virgilio.sport e guarda il tenore delle notizie: ce ne sono almeno 5 che parlano dell'Inter o del suo allenatore, e non ce n'è una positiva; riguardo alle altre squadre, invece, sembra che tutto sia perfetto e che i rapporti siano idilliaci. Eppure, come dici Tu, l'Inter è prima in campionato, è agli ottavi di Champions, in semifinale di coppa Italia ed ha vinto la Supercoppa.
Non Ti sembra ci sia qualcosa di distorto in tutto questo?
Airus
Posted on 26 gennaio 2009 alle ore 18:15
Tu hai perfettamente ragione. Mourinho è un personaggio mediatico di rilievo, appena apre bocca fa notizia, ogni suo gesto fa notizia. Mi trovo d'accordo con te sul fatto che anche i vari Ancelotti, Ranieri e Spalletti non siano del tutto contenti del mercato però loro sono diversi da Mourinho. Mi spiego: mentre Ancelotti Ranieri ecc. accettano senza batter ciglio le decisioni e le operazioni delle proprie società, Mourinho no! Lui non ha peli sulla lingua, lui se una cosa non gli sta bene la dice, si fa valere e non si fa problemi a sbattere la porta, non trovi?
Posted on 26 gennaio 2009 alle ore 19:33