Vede sfumare i suoi principali obiettivi di mercato il Napoli: stiamo parlando di Savio Nsereko ed Eduardo Salvio.
Il primo si è appena trasferito dal Brescia al West Ham per 8,5 milioni di euro; era un obiettivo dichiarato del Napoli che non ha saputo battere la forte concorrenza inglese, non riuscendo a sfruttare nemmeno il canale privilegiato instaurato ormai da anni con il Brescia. Eduardo Salvio, invece, attaccante del Lanus seguito da un anno dagli azzurri, sembrerebbe in procinto di trasferirsi alla Juventus: domani mattina il capo degli osservatori bianconeri Castagnini partirà alla volta del Venezuela, dove il giocatore è impegnato per il campionato sudamericano under 20, un palcoscenico di grande prestigio. Nelle prime 3 partite, il giovane argentino ha già messo a segno 3 reti, deliziando il pubblico locale con giocate sopraffine e accellerazioni degne del miglior Lavezzi. I bianconeri hanno deciso di accellerare le trattative per l’inserimento di diverse squadre nella trattativa (Inter?) e ha aumentato l’offerta iniziale, portandola da 8 a 10 milioni di euro.
Salvio dovrebbe trasferirsi da subito a Torino, per la concomitante partenza di Vincenzo Iaquinta, in procinto di trasferirsi allo Zenit di San Pietroburgo per 10 milioni di euro. La Juventus sembra intenzionata ad accettare l’offerta dei russi e reinvestire la cifra proprio per l’acquisto di Salvio, giocatore di soli 18 anni, dunque di prospettiva, e che accetterebbe di buon grado la panchina, chiuso com’è da Del Piero, Amauri e Trezeguet, ormai completamente ristabilito.
La protesta inscenata dai tifosi azzurri ha avuto l’effetto di smuovere il mercato dei partenopei. Il dg Marino vuole portare un centrocampista alla corte di Edi Reja, e i nomi sono principalmente due: Mathieu Flamini del Milan ed Edgar Barreto della Reggina. Per il primo il Napoli ha proposto un prestito secco al Milan, in modo da dargli la possibilità di incorporare minutaggio prezioso per la prossima stagione. Galliani non è però troppo convinto dell’operazione e così gli azzurri hanno spostato il proprio interesse sull’olandese della Reggina: 4 milioni di euro più l’intero cartellino di Dalla Bona è l’offerta presentata. Sebbene questa operazione sia più fattibile rispetto a quella che potrebbe portare Flamini in Campania, non è detto che la Reggina accetti, a meno che il Napoli non presenti un’offerta economicamente irrinunciabile o, in alternativa, inserisca nella trattativa la giovane promessa Russotto.
Napoli, i tuoi obiettivi sfumano: Savio va al West Ham e Salvio alla Juventus
Pubblicato da
Massimiliano Mogavero
On
14:44
0 commenti