Altro che Jodlowiec e Dedic. Il Napoli vuole Palacio

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 15:43

Jodlowiec e Dedic: questi sono i nomi accostati più volte al Napoli, in questa sessione di mercato. Nessuno dei due? Solo uno? Tutti e due?, le domande più frequenti. Io dico: “Nessuno dei due”. Si, perchè il vero e unico ( al momento ) obiettivo del Napoli si chiama Rodrigo Palacio, 27 anni, attaccante del Boca Juniors, che già la scorsa estate doveva trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Il calciatore è molto stimato negli ambienti pallonari: basti pensare che due anni fa, il buon Rodrigo ( buono si, perchè non si chiama Don Rodrigo, come il celebre antagonista di Renzo nei Promessi Sposi ) doveva trasferirsi all’Arsenal per prendere il posto di Thierry Henry, da poco ceduto al Barcellona.

L’affare non si concluse per l’esorbitanti richieste del Boca e così l’Arsenal virò su Adebayor. L’operazione si può fare e sono due i motivi principali: il prezzo praticamente dimezzato del giocatore ( si parla di cifre vicine ai 12 milioni di euro ) e il canale privilegiato che ha il Napoli sul mercato argentino grazie ai buoni uffici di Marino con l’impresario Jorge Cyterszpiler.
Altro obiettivo primario è quello di riscattare al più presto, dal Bellinzona, il cartellino di Andrea Russotto. La cifra per il riscatto è fissata a 3 milioni e 800 mila euro e l’impressione è che il Napoli sia intenzionato a fare questo investimento, per non lasciarsi sfuggire un giovane talentuoso come Russotto. Le squadre interessate al fantasista azzurro sono molte, ma Marino non dovrebbe avere problemi e confermarlo quindi anche per la prossima stagione.