La Seleçao brasiliana under 20 sta svolgendo uno stage di allenamento in preparazione del mondiale di categoria che si disputerà in Egitto nel prossimo mese di settembre. Tra i convocati per questa sessione di lavoro ci sono tre nomi poco conosciuti dai non addetti ai lavori ma che stanno impressionando gli osservatori internazionali.
Si tratta dei centrocampistti Wellington Aparecido Martins del San Paolo, Mário Sérgio Santos Costa 'Marinho' dell'Internacional di Porto Alegre e del difensore Mario Fernandes, del Gremio.
Il primo è già sui taccuini di molti operatori di mercato e osservatori ed è conisderato uno dei più promettenti gioielli calcistici brasiliani in ottica futura. Manchester United, Arsenal, Real Madrid e Valencia hanno già sondato il terreno per l'acquisto del giocatore il cui costo sta cominciando a salire.
Diverso il discorso per Marinho. Scoperto nel Sport Club Penedense la sua crescita è stata fulminea fino ad approdare lo scorso gennaio all'Internacional di Porto Alegre, passando per il Corinthians Alagoano e il Fluminense. Considerato giocatore di gran talento Marinho ha molti estimatori in Europa. Il suo contratto con l'Internacional è di cinque anni. In passato il primo approccio di un club europeo è stato fatto dallo Sporting Braga ma ora i pretendenti per lui sembrano crescere ogni giorno.
Infine Mario Fernandes, difensore del Gremio che dopo un periodo difficile a causa di un problema di stress è tornato alla grande riscuotendo la fiducia del tecnico della nazionale U20 Rogerio Lourenço che lo ha convocato e che sembra intenzionato a dargli una maglia da titolare nei prossimi mondiali. Un difensore che è già stato paragonato a Lucio e che sta riscontrando tanti consensi per le sue ottime doti aeree, per la facilità di gioco e per i suoi puntuali anticipi sugli attaccanti avversari.
Tra i presenti al raduno della Sub 20 verdeoro c'è anche Maylson, centrocampista del Gremio che è stato tra i protagonisti assoluti del sudamericano Sub 20 vinto qualche mese in venezuela dalla formazione brasiliana.
0 commenti