Se come è sempre più probabile Antonio Conte vincerà il suo ballottaggio con Ciro Ferrara e diventerà il prossimo proprietario della panchina bianconera, la Juventus farà un grande investimento su un centrocampista di qualità. I dirigenti di corso Galileo Ferraris hanno ristretto a tre i nomi dei papabili: Gaetano D'Agostino, David Pizarro e Xabi Alonso.
D'AGOSTINO E... CRISCITO - La mente dell'Udinese, che piace anche all'Inter, in questo momento è il favorito. Il ds Secco è in contatto da tempo con i dirigenti dell'Udinese. Non appena Conte si insedierà sulla panchina bianconera (ma anche Ferrara gradirebbe averlo...), partirà l'assalto. Il suo prezzo si è alzato (14-15 milioni chiedono i friulani) e c’è l’interesse anche di club esteri come l'Atletico Madrid. Intanto per la difesa la Juve sembra avere risolto il problema dell’esterno sinistro. A Torino tornerà infatti Criscito dopo il prestito al Genoa.
XABI ALONSO - Il centrocampista del Liverpool lo scorso anno è stato il tormentone dell'estate bianconera, ma adesso è di nuovo nei piani della Juve. Arrivare allo spagnolo però non sarà facile visto che Benitez non intende mollarlo. C’è poi da considerare la concorrenza del Real Madrid. Per prenderlo servono almeno 20 milioni.
PIZARRO - Il cileno è l'ultima idea che sta circolando con sempre più insistenza a Torino. La prossima settimana David avrà un colloquio con la dirigenza giallorossa per rinnovare il contratto in scadenza nel 2010. Gli indizi portano a credere che un prolungamento sia possibile, ma c'è una variabile della quale tener conto: il futuro di Spalletti. Se il tecnico di Certaldo lascerà la capitale, allora per la Juventus trattare Pizarro sarebbe più facile.
0 commenti