Il mercato degli allenatori, come quello dei giocatori, già impazza. Chi resta al 100%, chi è sicuro di partire e chi invece ha il futuro in bilico e già si fanno i nomi dei sostituti. Se Leonardo e Delneri sono una certezza sulle panchine di Milan e Samp, per altre squadre la situazione è da definire. In casa Atalanta prende quota il nome di Gregucci, Zenga è in orbita Lazio ma anche Bologna, mentre per la Reggina spunta il nome di Novellino.
All'Atalanta c'è un nome nuovo per sostituire Delneri, che andrà a Genova sponda blucerchiata: si tratta dell'attuale tecnico del Vicenza Angelo Gregucci, che avrebbe superato Delio Rossi, ai titoli di coda con la Lazio, e Mario Beretta. E proprio per la panchina biancoceleste sono in corsa Walter Zenga, che domenica ha detto addio al Catania (ma sulle sue tracce c'è anche il Bologna), e l'ex allenatore del Palermo Stefano Colantuono (c'è il Bari). Ritorna poi in scena Walter Novellino, gradito al presidente della Reggina Lillo Foti ma che piace anche al Bari per guidare la squadra nella stagione del ritorno in Serie A. E chissà che il suo ex presidente Cairo non ci faccia un pensierino per la panchina del Toro...
Il presidente Pulvirenti punta dritto a Gianluca Atzori, giovane allenatore del Ravenna e vecchia conoscenza etnea, essendo già stato in Sicilia come allenatore in seconda di Baldini e dello stesso Zenga. Per Wikipedia è cosa fatta: se cerchi Atzori, alla voce 'carriera' c'è già il nome Catania per la prossima stagione. Tutto deciso al Milan e in sostanza alla Juve, con la dirigenza che ha optato per Antonio Conte, resta il rebus Roma: se Spalletti dovesse lasciare, è corsa a tre Ranieri, Mazzarri, Giampaolo.
0 commenti