Giallo Diego: Juve o Bayern?

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 09:48


Giallo Diego. Con due annunci differenti il centrocampista brasiliano si ritrova in due squadre diverse: nel pomeriggio l'agente annuncia che con la Juventus è tutto fatto, che le tre parti, società bianconera, giocatore e Werder hanno firmato il contratto e fornisce cifre e date. In serata esce allo scoperto il padre del giocatore che dice: "Abbiamo firmato con il Bayer Monaco".
Giacomo Petralito, agente che cura gli interessi di Diego Ribas, ribadisce che il 24enne talento brasiliano del Werder Brema ha già siglato un contratto con la Juventus. "Le 3 parti coinvolte (Juventus, Werder Brema e il giocatore, ndr) hanno firmato i contratti", dice al magazine 'Kicker'. Secondo le dichiarazioni di Petralito, l'accordo è stato concluso mercoled' scorso dopo una riunione di 10 ore a Brema. Per la Juventus, come ha detto l'agente, erano presenti l'amministratore delegato Jean-Claude Blanc e il direttore sportivo Alessio Secco. Il cartellino del giocatore, si legge su Kicker, è stato valutato 24,5 milioni di euro. Diego avrebbe sottoscritto con la Juventus un contratto quinquennale da circa 4 milioni a stagione.
Il padre di Diego, Djair da Cunha, sostiene di aver raggiunto un accordo con il Bayern Monaco e lo racconta al tabloid tedesco Bild. Il giornale riporta, nella sua edizione online, che c'è un "accordo con il Bayern" e che adesso "è solo questione di fissare l'ammontare della cifra" da pagare al Werder Brema.
La Bild "è venuta a conoscenza di un incontro segreto, avvenuto martedì scorso, tra il club e il padre e consigliere di Diego", durante il quale sono stati "chiariti" i punti principali del contratto.
Adesso "manca solo un accordo tra il Werder Bremen e l'Fc Bayern sul costo del cartellino del giocatore - sottolinea il tabloid - Si parla di una somma tra 25 e 30 milioni di euro".