Rivoluzione Milan. Non solo in panchina per il passaggio di consegne fra Ancelotti e Leonardo, ma anche in campo dove nella prossima stagione verranno segnalate molte assenze eccellenti e molte sostituzioni importanti. Non solo quella di Maldini, ma anche altre addirittura più pregiate come quelle di Kakà (destinato al Real Madrid), di Seedorf e, probabilmente, anche di Pirlo che seguiranno Ancelotti al Chelsea. Piedi pensanti, come si può notare che non dovranno più... pestare quelli delicati ed esclusivi di Ronaldinho intorno al quale verrà costruito il nuovo Milan. Su preciso ordine e volere di Silvio Berlusconi che ha licenziato di fatto Ancelotti, accettando come suo sostituto Leonardo proprio perchè, in quanto brasiliano, dovrebbe avere la sensibilità necessaria per fare rendere al meglio il Gaucho, decisamente maltrattato e poco considerato (a ragione) da Ancelotti nella seconda parte di questa stagione.
MILAN 'DO BRASIL' - Il nuovo Milan, quindi, sarà sempre di più a trazione brasiliana con l'innesto del difensore Thiago Silva, il possibile arrivo del «gemello» Alex Silva (centrale tuttofare attualmente in forza all'Amburgo), la piena consacrazione di Pato e, ovviamente, la resurrezione di Ronaldinho. Sempre sul fronte degli acquisti bisognerà trovare un vice-Abbiati meno discontinuo di Dida (dovrebbe essere il cagliaritano Marchetti), mentre in difesa sarà fondamentale l'inizio della preparazione pre-campionato (il raduno è previsto il 6 luglio) per verificare definitivamente le condizioni di Nesta. In quest'ultimo scampolo della stagione, dopo l'operazione dello scorso febbraio, l'ex-laziale ha dimostrato di essere sulla strada del pieno recupero.
PRONTI AD INVESTIRE SU UN DIFENSORE - Ma se questo non dovesse essere completo,a via Turati sarebbero costretti a intervenire sul mercato per trovare un quarto difensore centrale (oltre a Thiago Silva, Kaladze e Bonera) che potrebbe essere individuato nel romanista Mexes se fosse messo sul mercato dai giallorossi.
IN AVANTI TONI O ADEBAYOR - In attacco, congedato Shevchenko, il Milan ha la possibilità di scegliere uno fra Adebayor e Luca Toni (anche se Beckenbauer ieri ha detto che resterà al Bayern) per affiancare Pato ma c'è da giurare che, come sempre, Inzaghi sarà in grado di terminare ancora una volta in doppia cifra la sua nona stagione milanista. Ma il Milan potrebbe fare rientrare alla base Gourcuff, il partner ideale Ronaldinho. La società sta verificando le intenzioni del Bordeaux che, per essere sicuro di trattenere Gourcuff, deve versare ai rossoneri i 15 milioni di euro necessari per il riscatto definitivo. Il fantasista ha chiesto al Milan garanzie sulla titolarità, sul ruolo e sull'ingaggio (almeno 2,5 milioni di euro netti a stagione) e sembra averle avute.
1 Comment
ma sulla base di cosa gourcuff sarebbe il partner ideale di ronaldinho? e poi: come si fa a fondare un club su una stella tramontata e ormai in ombra come il gaucho? come si fa a vendere kaka e tentare pietosamente di rimpiazzarlo con Djeko?o con un altro mammuth come toni????????
e poi..trazione brasiliana... mah... tutto dipende dalla qualità dei brasiliani, non dalla quantità... di certo kaka non lo si rimpiazza neppure comprando mezza rio de janeiro... si chiude un ciclo... e spero vivamente che berlusca e galliani se ne vadano. e non mi si venga a dire che con berlusconi abbiamo vinto tanti scudetti, perché tutti fanno il loro tempo e il suo è finito, sennò sarebbe logico anche acquistare maradona a parametro zero.
Posted on 16 giugno 2009 alle ore 20:08