E' ufficiale. Il Bologna ha esonerato Sinisa Mihajlovic. Il nuovo tecnico dei rossoblù è Giuseppe Papadopulo. Alle 14, a Casteldebole, la presentazione.
VIA SINISA - Mihajlovic ha pagato a caro prezzo la pesante sconfitta casalinga (1-4) di sabato scorso contro il Siena (la quarta consecutiva, la nona nelle ultime 12 giornate), che ha fatto precipitare i rossoblù al terz'ultimo posto in classifica. Il tecnico serbo era arrivato in Emilia a novembre dello scorso anno al posto di Daniele Arrigoni. Dopo un ottimo inizio (nove risultati utili consecutivi) che aveva portato il Bologna fuori dalla zona a rischio, la formazione emiliana ha attraversato un momento no (tre sconfitte a febbraio) prima di tornare al successo contro la Sampdoria (a inizio marzo). Le ultime quattro sconfitte (due in casa con Cagliari e Siena) hanno fatto precipitare la situazione e convinto la società a cambiare.
ARRIVA IL PAPA - La scelta è caduta su Giuseppe Papadopulo, 61 anni, specialista in salvezze, fermo dallo scorso giugno dopo aver portato il Lecce in serie A. A lui la famiglia Menarini ha affidato il compito di salvare il Bologna nell'anno del centenario della società.
DECIMO CAMBIO - L'esonero di Mihajlovic rappresenta il decimo cambio in panchina in serie A dall'inizio del campionato, il secondo della società rossoblù. In precedenza avevano cambiato guida tecnica Palermo, Chievo, Torino (due volte), Reggina (due volte), Lecce, Napoli.
0 commenti