Adriano: "Quante falsità"

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 17:06

Avete visto quante cose dicono di me? Persino che sono morto. Adriano lo dice ad un intervistatore brasiliano come se tutto fosse normale, come se non dovesse essere in Italia già da una settimana, come se la stessa fidanzata (o ex-fidanzata) non avesse detto di lui solo ieri che è un caso perduto.

E invece Adriano appare oggi per la prima volta in alcune immagini della TV Terra con l'aria di chi si stupisce di aver creato tanta confusione e non capisce perchè la gente parla tanto di lui: "Io sto bene, sto a casa dalla mia mamma, con la mia famiglia". Tutto a posto quindi, sono gli altri che si inventano chissà che. Ha persino negato problemi con la fidanzata Joana Machado, che da parte sua dice di averlo lasciato perchè non ce la faceva più.

Gli amici più stretti del fuoriclasse lo hanno "blindato" tutti questi giorni per evitare qualsiasi contatto con la stampa. La madre di Adriano, Rosilda, si lascia andare ad uno sfogo: "Pregate per lui. Quello che avevo da dire a lui e ad altre persone io l'ho già detto". E sembra che parli di un figlio discolo a scuola, e dei suoi compagni scapestrati. Rosilda si aggrappa alla fede, e ha chiesto al figlio monello almeno di passare la domenica di Pasqua con lei.

Persino Carlos Alberto Parreira, ct della Selecao nei mondiali del 2006 ("quando Adriano era il miglior attaccante del mondo"), si dice angustiato per il suo protetto. "Sono preoccupato per l'uomo, per l'essere umano - ha detto oggi il tecnico alla Sportv brasiliana - E' un problema personale, che deve essere curato, trattato a dovere. Non ho dubbi che continui ad essere un giocatore eccezionale, ma deve rispondere, è da lui stesso che deve cominciare il ricupero". Secondo la stampa brasiliana, infine, Adriano dovrebbe tornare in Italia all'inizio della prossima settimana.

Fonte La Repubblica