"Siamo una squadra da non sottovalutare". Giovanni Trapattoni guarda la classifica e lancia un mezzo sorriso. La sua Irlanda è in testa al gruppo 8 delle qualificazioni ai mondiali del 2010. 10 punti in 4 partite, tre vittorie e un pareggio. Lo stesso bilancio dell'Italia di Marcello Lippi. Il tutto in attesa dello scontro diretto del primo aprile a Bari, che arriverà dopo la sfida contro la Bulgaria in programma a fine marzo a Dublino.
Contro la Georgia il Trap ha sfoderato tutto il suo repertorio. Durante il primo tempo tarantolato a bordo campo nel dare indicazioni e suggerimenti, nella ripresa l'irrefrenabile contentezza per la doppietta di Robbie Keane. "Non siamo il Brasile ma sono comunque fiero perché mi hanno detto che l'Irlanda non si trovava prima in un girone di qualificazione da 20 anni. Ma è ancora presto, aspettiamo di vedere cosa succede dopo l'Italia".
Marcello Lippi è volato al Croke Park dopo l'amichevole con il Brasile per studiare i suoi prossimi avversari.
"Nel primo tempo forse Lippi avrà pensato che l'Iralnda non fosse un granché. Ma nella ripresa gli abbiamo dimostrato che siamo una squadra da non sottovalutare. Non gli ho ancora parlato, ma di certo lo farò non appena sarò tornato in Italia".
0 commenti