Il punto su... Le italiane in Champions

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 09:51

Giornata in agrodolce per le squadre italiane impegnate nella manifestazione continentale più importante.
La notizia del giorno è rappresentata sicuramente dall'impresa della Juventus che supera per 2 a 1 il Real Madrid.
Un risultato che lascia sorpresi soprattutto per il momento no che la squadra della stirpe Agnelli attraversava dopo le due sconfitte consecutive in campionato. Ma, spesso e volentieri, i bianconeri ci hanno abituato a risposte rabbiose ai momenti di difficoltà. E così è stato anche martedì sera, trascinati da un Del Piero eccezionale e da un Amauri sontuoso. Ma è tutta la squadra ad aver fatto bene, compresi quei giocatori maggiormente criticati fino a questo momento, vedi Molinaro. Una partita condotta con grinta, concentrazione e condita dai colpi eccezionali dei suoi campioni.
Nella stessa giornata delude la Fiorentina, che esce notevolmente ridimensionata dal match contro il Bayern Monaco di Luca Toni. 3 a 0 il risultato. Un risultato sicuramente bugiardo e troppo severo per i gigliati. che evidenzia però tutte le lacune di una squadra che manca soprattutto dal punto di vista dell'esperienza.
Ciò però non deve portare all'annullamento mediatico di quanto di buono ha fatto fino ad ora la Fiorentina e anche ieri sera le sue occasioni le ha create sbagliando gol clamorosi con Melo, Gilardino e Mutu.
Mercoledì sera è il turno di Inter e Roma. I nerazzurri trovano qualche difficoltà di troppo a superare i ciprioti dell'Anorthosis di Dellas. Il risultato di 1 a 0 la dice lunga su quanto abbia sofferto l'Inter, anche se i ciprioti hanno creato pocchissime azioni offensive. La rete decisiva porta la firma del redivivo Adriano, abile ad insaccare un preciso cross del solito Maicon.
La Roma esce sconfitta dallo Stamford Bridge, contro un Chelsea che non è sembrata affatto una squadra imbattibile. Una partita condotta bene dai capitolini che hanno creato qualche grattacapo ai Bleus. Alla minima disattenzione difensiva, sono stati puniti da Terry che in area, liberissimo, insacca un calcio d'angolo di Lampard, firmando la rete del definitivo uno a zero.

2 commenti

  1. Entius Said,

    Juventus e Inter hanno giocato una buona gara.
    Sinceramente a me è piaciuta anche la Roma, è stata solo sfortunata.
    La Fiorentina paga l'inesperienza ma può ancora farcela a qualificarsi

    WWW.CALCIORUM.BLGOSPTO.COM

    Posted on 24 ottobre 2008 alle ore 11:55

     
  2. L'Inter secondo me ha fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco rispetto alla gara di domenica con la Roma! I giallorossi hanno giocato bene e sono in ripresa. La Juve ha disputato la classica partita alla Juve. Mentre la Fiorentina è stata punita troppo severamente. Non meritava un passivo del genere.

    Posted on 24 ottobre 2008 alle ore 15:45