Tutte le comproprietà

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 21:29

Paloschi e Palladino. Non solo parte della Meglio Gioventù del calcio italiano ma anche le due comproprietà più importanti e che terranno col fiato sospeso fino all’ultimo. Per Paloschi due incontri a vuoto tra Milan e Parma sono già indicativi delle difficoltà che hanno i due club per trovare un’intesa che accontenti tutti. Appena ieri Ghirardi ha detto "preferirei rinnovare e tenere Paloschi a Parma" mentre Galliani ha escluso l’eventualità: "Si va alle buste". In realtà l’arrivo del bosniaco Dzeko al Milan e la conferma di Borriello potrebbero avvicinare Paloschi al Parma.

altri rebus — Palladino è in comproprietà libera: la Juventus potrebbe portare a casa l’attaccante se dovesse cedere Trezeguet. Il Genoa, d’altro canto, è intenzionato a confermare il giocatore così come ha già l’intesa con la Juventus per riscattare la metà di Criscito per 5 milioni. Insomma, siamo di fronte al rebus Palladino e il rischio buste è concreto. Si profila un’asta anche per Gasbarroni: i rapporti tesi tra Genoa e Torino non favoriscono l’intesa...E il futuro è incerto per Zalayeta: il Napoli non è interessato a riscattarlo, la Juve nemmeno.

Jimenez e Meggiorini — Nessun dubbio. Il cileno sarà riscattato dall’Inter ma non resterà in nerazzurro: piace a Parma, Napoli e West Ham. Invece, per Meggiorini, l’Inter lo riscatterà tutto prendendo la metà del Cittadella: dopo, ne girerà metà al Genoa, come annunciato ieri da Preziosi, che a sua volta lo darà al Bari (o all’Atalanta, ma c’è anche il Chievo).

Le altre — Il Milan porterà a casa Abate che poi potrebbe essere girato al Bari. Il Parma riscatterà la punta Vantaggiato dal Rimini mentre per il difensore Troest si va verso il rinnovo. Il Cagliari dovrebbe riscattare il jolly offensivo Lazzari. Il Palermo, con ogni probabilità, riscatterà la punta Succi ma non è da escludere un rinnovo. Il Chievo, invece, ha due comproprietà importanti da risolvere: Frey sarà riscattato visti i buoni rapporti col Modena, mentre col Vicenza c’è in ballo Rigoni. E, anche qui, il rischio di finire alle buste è minimo. Su Granoche non si andrà alle buste con la Triestina, ma Cagliari e Catania restano vigili.
 

Compartecipazioni Siena — L’eventuale conferma di Giampaolo potrebbe favorire il riscatto della metà dell’esterno Del Grosso. Rinnovi in vista per Belmonte (col Bari) e anche per Curci (con la Roma). Si profila un caso Calaiò: il Siena vuole rinnovare la comproprietà col Napoli ma il giocatore è allettato dall’offerta del Cagliari e preferisce questa soluzione rispetto alla conferma in bianconero.

Affari già definiti — L’Atalanta ha già riscattato la metà di Garics dal Napoli, che a sua volta ha già riscattato Cigarini che era a metà tra Napoli e Atalanta. Il Parma tiene l’esterno Antonelli rinnovando col Milan. Per Masiello, invece, è già tutto definito: è già tutto del Bari. Infine, Paolucci: potrebbe andare al Siena col placet di Juve e Udinese.