Andrea Pirlo è sul mercato. Almeno, ufficiosamente. A dirlo è stato lo stesso proprietario del Milan, Silvio Berlusconi, che ieri ha ammesso che se arriveranno offerte per il 30enne centrocampista, il club rossonero le ascolterà, visto che il suo ingaggio è di quelli che pesano sul bilancio. Una notizia che ha fatto la felicità del Chelsea e, soprattutto, di Carlo Ancelotti, che ora non deve più fare carte false per avere Pirlo a Stamford Bridge ma solo convincere Roman Abramovich a mettere sul tavolo i soldi necessari, come scrive il “Sun”. Ma questo non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile, visto che fin dall’insediamento del nuovo tecnico, il magnate russo ha fatto capire di essere pronto a spendere quanto necessario per allestire una formazione in grado di vincere tutto.
CHELSEA IN ALLERTA SU MAICON — Da qui, l’interesse espresso non solo per Pirlo (senza dimenticare gli altri milanisti come Pato e Gattuso, anche se per loro le porte sembrano definitivamente chiuse) ma anche per l’interista Maicon, a maggior ragione dopo che il brasiliano ha rivelato che potrebbe anche lasciare i nerazzurri se non li riterrà all’altezza della Champions League. Stando ancora al tabloid londinese (sempre informatissimo quando si tratta dei Blues), Maicon sarebbe l’ideale sostituto di Jose Bosingwa, che piace tantissimo al Bayern Monaco.
DESAILLY SPONSOR DI RIBERY ALLO UNITED — E a proposito del Bayern, da registrare il consiglio a mezzo stampa che Marcel Desailly, fra l’altro ex Chelsea, ha spedito ai rivali del Manchester United a proposito di Franck Ribery: ovvero, prenderlo a qualunque costo, anche per 70 milioni di euro (che è la cifra che pretenderebbero i tedeschi), perché il francese vale ogni centesimo di quei soldi e perchè è il solo in grado di rimpiazzare Cristiano Ronaldo.
SIR ALEX VUOLE BENZEMA — Per ora, però, la ricostruzione dei Red Devils passerebbe per i piedi di un altro francese, il fenomeno del Lione, Karim Benzema, per il quale, dice il “Daily Mirror”, Sir Alex Ferguson sarebbe pronto ad investire almeno 35 dei 94 milioni di euro incassati per Ronaldo. L’allenatore, che rientra oggi dalle vacanze, ha sempre ritenuto Benzema il primo obiettivo, soprattutto dopo che Carlos Tevez ha ufficializzato il suo addio dall’Old Trafford, rifiutando un contratto di cinque anni.
TEVEZ: ACCORDO CON IL CITY DUE SETTIMANE FA — E il motivo lo spiega oggi ancora il “Daily Mirror”, rivelando che l’argentino aveva raggiunto l’accordo con il Manchester City già due settimane fa e che il trasferimento da oltre 56 milioni di euro verrà concluso nel giro di pochi giorni. Più complicato, invece, sembrerebbe essere l’eventuale passaggio di Samuel Eto’o dal Barcellona alla squadra degli sceicchi, almeno a dar retta al “Sun” , che parla di un presidente Laporta più che mai deciso a tenere il camerunense a vita, facendogli firmare il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo anno.
SOLDI FRESCHI PER IL LIVERPOOL — Buone notizie, questa volta societarie, per il Liverpool: secondo quanto riportano “Times” e “Sun”, infatti, il co-proprietario dei Reds, George Gillett, avrebbe accettato di vendere l’80,1% delle azioni della squadra di hockey dei Montreal Canadiens per quasi 400 milioni di euro (ovvero, il doppio di quanto spese per prenderli nel 2001) e l’accordo dovrebbe essere finalizzato prima del 24 luglio, che è la deadline fissata dalle banche (la Royal Bank of Scotland e la Wachovia) per il pagamento dei 415 milioni di debito del Liverpool. In questo modo, il club di Rafa Benitez potrà sistemare la sua traballante situazione economica e dare la possibilità al tecnico spagnolo di pianificare una campagna acquisti decente, anche se le ipotesi di cessioni illustri (due nomi su tutti: Javier Mascherano e Xabi Alonso) sembrano destinate a diventare presto realtà.
0 commenti