Giornata decisiva quella di oggi per la trattativa della cessione di Kakà al Manchester City. Oggi infatti è arrivato a Milano il padre del giocatore Bosco Leite, che avrà un incontro con la dirigenza rossonera. L’impressione è che il Milan è intenzionato a cedere l’asso brasiliano; ora resta da vedere se Kakà accetterà il trasferimento o declinerà l’offerta.
A riguardo, il portavoce del giocatore è stato abbastanza chiaro: “Se il Milan deciderà di privarsi di Kakà, lui e solo lui deciderà cosa fare. Se accetterà o meno dipende anche dal progetto che il City presenterà, dalla squadra che è intenzionata a creare, al di là del mero aspetto economico.”
Il Milan cerca di cautelarsi. Se Kakà dovesse essere ceduto, i rossoneri hanno individuato come primo obiettivo Frank Ribery, talentuoso centrocampista del Bayern Monaco. L’offerta presentata ai tedeschi è di quelle importanti ed entra di diritto tra quelle difficili da rifiutare: 35 milioni di euro più l’intero cartellino di Massimo Oddo, attualmente in prestito proprio ai bavaresi. Altro obiettivo da inseguire si chiama Philippe Mexes: difficile arrivare al difensore francese che pochi giorni fa ha dichiarato di voler continuare la sua avventura capitolina. Al di là delle dichiarazioni di circostanza, il calciatore sarebbe lusingato di indossare la maglia rossonera e la Roma, a causa dei suoi problemi finanziari, si potrebbe trovare costretta ad accettare e lasciar partire il biondo centrale difensivo.
0 commenti