Il punto su... UDINESE

UDINESE: tutto pronto per il debutto in campionato di oggi pomeriggio alle 18 contro il Palermo. Marino ha dichiarato che la squadra è pronta e si è allenata bene e che quindi è piuttosto fiducioso per la partita di oggi pomeriggio. I problemi maggiori il mister li ha soprattutto in difesa dove mancheranno Zapata e Felipe, infortunati. La probabile formazione dovrebbe essere questa:      MODULO 4-3-3
Handanovic
  Nef      Coda    Lukovic   Pasquale
   Isla   D'Agostino  Tissone
  Pepe   Quagliarella  Di Natale

Il punto su... TORINO

TORINO: ultimi allenamenti per i granata in vista dell'esordio in campionato previsto per Domenica alle 15. Un turno non proibitivo, almeno sulla carta, visto che il Toro affronterà la neopromossa Lecce. Dal mercato non dovrebbero arrivare grosse novità: l'unico probabile acquisto è quello di Matteo Brighi della Roma o, in alternativa, Ovidiu Petre della Dinamo Bucarest. In uscita invece, ci sono Ventola e soprattutto Elvis Abbruscato per il quale l'interesse di molte squadre è andato scemando visto le richieste economiche del Torino.
Per il debutto in campionato, i probabili undici dovrebbero essere questi:       MODULO 4-3-1-2
Sereni
Colombo   Pratali   Natali   Rubin     
Corini
    Abate                    Grella   
Rosina
 Bianchi    Amoruso

La strega nel cuore

Poteva andare meglio! Questa è la frase che serpeggia tra i tifosi giallorossi dopo la trasferta all'Olimpico di sabato sera. Una trasferta iniziata male e finita peggio: prima il grave infortunio di Evacuo ( perone fratturato per lui, ne avrà per 3 mesi almeno ) poi l'accoltellamento di un tifoso sannita da parte di 20 imbecilli laziali che vivono solo per il gusto di far male ai tifosi delle altre squadre, visto che non ci sono stati scontri di nessun tipo, nemmeno sui blog delle tifoserie, come qualche "giornale" locale ha sostenuto ( vedi ilquaderno.it ).
Analizzando la partita, si è visto un Benevento impacciato nei minuti iniziali ma che ha saputo reagire molto bene al doppio svantaggio prima accorciando le distanze con Bueno ( buona la sua prova ) e poi colpendo un palo con Palermo. Sul ribaltamento di fronte, Manfredini firmava il 3 a 1 chiudendo di fatto le ostilità, ampliate da una doppietta del macedone Pandev. Risultato bugiardo che premia oltremodo una Lazio ben disposta in campo ma anche molto fortunata, e condanna, forse troppo, un Benevento che non ha di certo sfigurato. 
Sono apparsi in ottime condizioni soprattutto Cejas ( il migliore tra i giallorossi ), Ignoffo e Gigi Castaldo, mentre sembravano non esser scesi in campo Gori e Imbriani le cui prove sono state disastrose. 
Domenica si giocherà a Perugia, visto che lo sciopero è stato revocato: un impegno difficilissimo, forse il più difficile della stagione ma nell'ambiente giallorosso c'è fiducia e questo fa ben sperare.

Il punto su... SIENA

   SIENA: primo impegno ufficiale per i toscani e prima convincente vittoria ai danni di un'Albinoleffe apparso alquanto in ritardo: 4 a o con reti di Calaiò, Portanova, Kharja e Maccarone.
Giampaolo, da sempre fedele al 4-4-2, schiera una formazione che si avvicina molto a quella che ha ottenuto la salvezza nella scorsa stagione: Curci in porta, Rossettini e Rossi come esterni bassi, Ficagna e Portanova centrali di difesa, centrocampo a tre con Vergassola, Codrea e Galloppa e Kharja ad agire dietro le due punte Calaiò e Maccarone. Una formazione che si avvicina molto a quella che guiderà i senesi alla ricerca di un'altra, sospirata, salvezza.

Il punto su... SAMPDORIA

  SAMPDORIA: ultima amichevole in casa doriana. Ieri, i liguri hanno disputato l'ultima amichevole precampionato contro l'Arabia Saudita. L'incontro è terminato con il risultato di 2 a 0 per i blucerchiati con le reti di Sammarco e Cassano. Un buon test per gli uomini di Mazzari che ha messo in evidenza le piccole imperfezioni della formazione dovute soprattutto ad un ritardo di condizione ed all'assenza di qualche uomo importante ( vedi Bellucci ). In particolar modo, è apparso in ritardo il lituano Stankevicius che quest'anno ha l'arduo compito di far dimenticare Maggio e che fino ad ora ha un pò deluso le aspettative in lui riposte. Mazzarri, però si può consolare con un Cassano in grande spolvero e con Palombo che è la vera anima del centrocampo blucerchiato e dell'intera squadra.
Il probabile undici titolare di mister Mazzarri dovrebbe essere più o meno questo:    MODULO 3-5-2
      Castellazzi
Campagnaro    Lucchini     Accardi
  Stankevicius  Sammarco  Palombo  Dessena  Pieri 
        Cassano    Bellucci