Il punto su... ROMA

  ROMA: tutto pronto per la sfida di Supercoppa di domani sera. Oggi allenamento mattutino impostato prettamente su esercizi di tattica. Tutti a disposizione di Spalletti ad eccezione di Panucci e Julio Sergio che si sono allenati a parte. La probabile formazione di domani sera dovrebbe essere questa: Doni, Cicinho, Mexes, Juan, Riise, De Rossi, Pizarro, Aquilani, Perrotta, Vucinic, Baptista.
Per quanto riguarda i movimenti di mercato, i giallorossi sono sempre alla ricerca di un esterno alto in grado di dare il cambio ai titolari: il nome che circola con maggiore insistenza nelle ultime ore è quello di Jeremy Menez, vivace esterno del Monaco. Il giocatore è stato contattato dai dirigenti capitolini e ha dato il suo assenso al trasferimento, ma l'accordo con la società monegasca ancora non è stato trovato.
Ad oggi, i probabili 11 titolari per la stagione che sta per cominciare dovrebbero essere questi:   
MODULO 4-2-3-1
Doni
Cicinho    Mexes    Juan    Riise
De Rossi   Pizarro
Taddei   Perrotta   Vucinic
Totti

Il punto su... REGGINA

  REGGINA: amichevole settimanale per i calabresi al Sant' Agata contro l'Hintereggio, formazione che milita nel campionato di serie D. Risultato 4 a 0 con reti di Cascione, Corradi, Stuani e del giovane Capurro. Orlandi ha fatto giocare tutti gli uomini a sua disposizione, impiegando di più quei giocatori che hanno accumulato poco minutaggio nelle ultime uscite amichevoli. 
I reggini sono sempre vigili sul mercato alla ricerca di qualche colpo che possa permettere di completare la rosa, che in questo momento non sembra essere all'altezza delle altre squadre che militano in serie A. 
A questo proposito si registra l'interesse per Papa Waigo e Elvis Abbruscato. In uscita ci sono invece Vigiani, Tognozzi e Joelson che è prossimo ad approdare alla Triestina.
La probabile formazione titolare per la nuova stagione dovrebbe essere questa:   MODULO 4-3-2-1
Campagnolo
 Cirillo     Valdez     Lanzaro   Aronica
  Barreto   Cascione   Halfredsson
 Cozza      Brienza
Corradi

Il punto su... PALERMO

PALERMO: test in famiglia al Barbera contro la formazione primavera. Un buon test terminato con il risultato di 4 a 0 con tre gol di Cavani ( tutti nel primo tempo ) e De Melo nella ripresa. 
Si è rivisto in campo anche Budan che ha giocato i pochi minuti finali con la primavera.
Non ci sono novità sul fronte mercato: si cerca solo di piazzare quei giocatori in esubero come Bresciano richiesto in Inghilterra. Anche per Cavani ci sono sirene inglesi, precisamente da parte del West Ham, però il giocatore dovrebbe rimanere in Sicilia almeno fino a Gennaio.
Ad oggi, i probabili undici titolari per la nuova stagione dovrebbero essere questi:    MODULO 4-3-3
Amelia
Raggi   Carrozzieri   Bovo    Balzaretti 
Nocerino   Liverani    Migliaccio
Lanzafame   Budan    Miccoli

Il punto su... Napoli

NAPOLI: grande euforia in casa azzurra dopo la vittoriosa trasferta in Albania nel preliminare di Coppa Uefa. Fra dieci giorni ci sarà il ritorno che però sarà una pura formalità visto il risultato assicurante accumulato all'andata. Quindi adesso l'obiettivo degli azzuri si è spostato verso il debutto in campionato il 31 Agosto contro la Roma. Un impegno ostico e sulla carta proibitivo, ma il Napoli dell'anno scorso ha abituato i tifosi a piacevoli sorprese soprattutto contro le grandi della Serie A.
Sul mercato non ci sono grosse novità: i nomi che circolano in entrata sono sempre gli stessi e al momento l'obiettivo più vicino sembra essere il polacco Jodlowiec. In uscita, invece, si cerca di piazzare sempre Domizzi, richiesto da molte squadre nessuna delle quali è però disposta a sborsare la cifra richiesta dal Napoli.
Al momento gli undici titolari per la nuova stagione dovrebbero essere questi:   MODULO 3-5-2
Iezzo
Santacroce    Cannavaro    Contini
Maggio   Blasi  Gargano  Hamsik   Vitale
 Denis   Lavezzi

La Strega nel cuore

 
Giornata storica per il Benevento: battuto il Treviso 9 a 8 ai rigori, sabato 23 ci sarà l'appuntamento all'Olimpico contro la Lazio.
Questa la cronaca della partita: Papagni inizia con un 4-4-2 con Gori tra i pali, linea difensiva con Cattaneo, Ignoffo, Ferraro e Colombini, centrocampo che aveva come interpreti Imbriani e Palermo sulle fasce e Cejas e Cinelli a comporre la diga centrale; davanti la coppia Castaldo L. e Evacuo.
Inizia bene il Treviso che all'undicesimo si porta in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Beghetto per fallo di Ferraro sullo stesso attaccante trevigiano. Chi si aspetta che il Benevento si perda d'animo rimane ben presto deluso: dopo soli 3 minuti, infatti, i sanniti pervengono al pareggio grazie al bomber Evacuo che elude l'intervento di Gissi e insacca per il fulmineo pareggio.
Dopo il pareggio, il Benevento continua a macinare gioca e ad inizio ripresa Imbriani ruba palla a Camorani e tira in porta, ma Cordaz è reattivo e pronto a deviare in angolo. A metà ripresa il Treviso si riporta in vantaggio grazie a Smit che finalizza uno schema su calcio di punizione. Anche in questo caso però i giallorossi pareggiano immediatamente e lo fanno ancora grazie ad Evacuo. Si va così ai supplementari in cui il Benevento prevale ma non riesce a sferrare l'attacco decisivo. Ai rigori passano i sanniti grazie al decisivo tiro dagli undici metri di Ignoffo. Ora i giallorossi affronteranno sabato 23 alle 20.30 la Lazio all'Olimpico. 
Una sfida prestigiosa che apre le porte del grande calcio al Benevento, in attesa di entrarci da quella principale... Forza Ragazzi!