Giornata storica per il Benevento: battuto il Treviso 9 a 8 ai rigori, sabato 23 ci sarà l'appuntamento all'Olimpico contro la Lazio.
Questa la cronaca della partita: Papagni inizia con un 4-4-2 con Gori tra i pali, linea difensiva con Cattaneo, Ignoffo, Ferraro e Colombini, centrocampo che aveva come interpreti Imbriani e Palermo sulle fasce e Cejas e Cinelli a comporre la diga centrale; davanti la coppia Castaldo L. e Evacuo.
Inizia bene il Treviso che all'undicesimo si porta in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Beghetto per fallo di Ferraro sullo stesso attaccante trevigiano. Chi si aspetta che il Benevento si perda d'animo rimane ben presto deluso: dopo soli 3 minuti, infatti, i sanniti pervengono al pareggio grazie al bomber Evacuo che elude l'intervento di Gissi e insacca per il fulmineo pareggio.
Dopo il pareggio, il Benevento continua a macinare gioca e ad inizio ripresa Imbriani ruba palla a Camorani e tira in porta, ma Cordaz è reattivo e pronto a deviare in angolo. A metà ripresa il Treviso si riporta in vantaggio grazie a Smit che finalizza uno schema su calcio di punizione. Anche in questo caso però i giallorossi pareggiano immediatamente e lo fanno ancora grazie ad Evacuo. Si va così ai supplementari in cui il Benevento prevale ma non riesce a sferrare l'attacco decisivo. Ai rigori passano i sanniti grazie al decisivo tiro dagli undici metri di Ignoffo. Ora i giallorossi affronteranno sabato 23 alle 20.30 la Lazio all'Olimpico.
Una sfida prestigiosa che apre le porte del grande calcio al Benevento, in attesa di entrarci da quella principale... Forza Ragazzi!
0 commenti