14 Novembre 2008: Le "prime" dei giornali sportivi

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 11:39

2 commenti

  1. Vojvoda Said,

    Alla fine in Italia è sempre e solo la stessa salsa e la frittata come la rigiri è sempre uguale.
    MI-IN-JU,JU-MI-IN,IN-JU-MI e via discorrendo.Hai voglia a dire Moggiopoli,hai voglia a dire Napoli,hai voglia a vedere Lazio e Udinese.Ti sembra che la Fiorentina...ma no!Oppure la Roma?
    Magari il Palermo o la Samp?No,No...In Italia è sempre JU-IN-MI.Al bar è solo MI-IN-JU,i tuoi colleghi di lavoro tengono per JU o per MI o per IN e basta.I giornali parlano solo di MI-JU-IN,le tv pure.
    I bambini crescono con IN-JU-MI in testa e solo quelle.
    Tiriamo le somme:in Italia,un paese di 60 milioni di anime ci sono solo MI-IN-JU e tutto quello che circonda queste tre è solo un fastidio,una pratica poco inetressante,un contorno di basso prezzo che va sbrigato il prima possibile.
    Mi chiedo:in Inghilterra a parte le cosiddette ed impropriamente dette "top four",le altre hanno una caterva di supporters,una storia grandissima e una rilevanza nazionale pari alle altre.Cito il Manchester City,l'Everton,il Newcastle,il Tottenham,il West Ham o l'Aston Villa.E mi fermo per evitare di fare un elenco infinito.
    In Germania vi sono 7,8,10 grandi sia per dimensioni di di interesse mediatico che per numero di tifosi.. e via di seguito in Europa.
    L'Italia assomiglia a quei paesi balcanici di 3,4 oppure 10 milioni di abitanti al massimo tipo Croazia, Serbia nei quali o tifi Partizan o tifi Stella Rossa,o tifi Hajduk o tifi Dinamo Zagabria.Oppure al Portogallo dove hai tre alternative:Benfica,Porto o Sporting,o alla Turchia dove i suoi 70 milioni di abitanti hanno anch'essi tre scelte.O Besiktas o Galatasaray o Fenerbahce(magari anche il Trabzonspor).
    Possibile che l'Italia sia a questi livelli?????
    O sei del Mi,o dell'In o della Ju, se non non sei nessuno,nei giornali non conti e guai mandare tuo figlio a scuola non dicendogli prima che deve scegliere una tra IN-MI-JU...
    CHE PALLE...!!!

    Posted on 17 novembre 2008 alle ore 17:55

     
  2. Anonimo Said,

    Quello che dici tu è vero... Ma non mi sembra che negli altri campionati non vincano sempre le stesse squadre... Vedi in Spagna Real e Barca, in Inghilterra Arsenal, Chelsea e Man utd, in Germania il Bayern Monaco e in Francia il Lione...

    Posted on 28 novembre 2008 alle ore 16:16