LA STREGA NEL CUORE

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 11:00

Benevento - Paganese 1 a 0. Tre punti importanti che aggiungono fieno in cascina ma c'è da dire che da salvare c'è ben poco nella prestazione di giornata dei giallorossi. Una partita priva di limpide occasioni da gol ma soprattutto priva di qualsivoglia trame di gioco. Bisogna ammettere che di fronte c'era un avversario ostico, difficile da affrontare che si chiudeva molto bene e ha aspettato le sortite beneventane nella propria metà campo. Nel primo tempo c'è stata una leggera supremazia dei padroni di casa che hanno avuto in mano il bandolo della matassa ma non sono riusciti a creare grossi grattacapi agli ospiti. L'unico capace di creare qualcosa è stato il tanto criticato Imbriani che ha provato un paio di affondi positivi sulla fascia e in uno di questi ha servito una palla d'oro a Palermo, il quale a porta completamente sguarnita, ha mandato clamorosamente alto. Questa è stata l'unica occasione del primo tempo per i giallorossi mentre la Paganese ha creato ben poco cercando principalmente di rompere il gioco altrui ricorrendo spesso al fallo.
Nel secondo tempo il ritmo non cambiava: il Benevento cercava il gol con cross inutili e inefficaci dalla trequarti e la Paganese si limitava a respingerli. L'unica azione degna di nota porta la firma del neoentrato Tesser, che si libera di un avversario e scaglia un potente sinistro che però va ad infrangersi sulla base del palo. Chi sperava che dopo quest'azione la partita cambiasse di ritmo è rimasto presto deluso. Infatti non si è più visto un solo tiro in porta eccezion fatta per un destro a volo di Bueno che è terminato fuori di poco. All'ultimo minuto succede quello che non ti aspetti: Bueno raccoglie una palla vagante nell'area dei paganesi e la metta al centro per l'accorrente Castaldo, il quale implacabilmente non sbaglia mandando in visibilio il pubblico presente.
LE PAGELLE:
Gori sv Cattaneo 6 Colombini 6 Ignoffo 5,5 Landaida 7 Imbriani 6,5 (60' Statella 5,5 ) Palermo 5 ( 66' Tesser 6 ) Cinelli 6 Cejas 5,5 Clemente 5 ( 78' Bueno 6 ) Castaldo 6,5