MILAN: RONALDINHO SI, RONALDINHO NO!

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 13:56

Il primo articolo non poteva non riguardare l'argomento più scottante del calciomercato 2008/2009: il futuro del fuoriclasse carioca Ronaldinho.
Partiamo da un punto sul quale penso siano d'accordo tutti: Ronaldinho lascerà sicuramente il Barcellona. Bene! Ora però bisognerà vedere dove approderà il genio di Porto Alegre. Le possibilità concrete, a mio avviso, sono 3: Chelsea, LA Galaxy e Milan, in rigoroso ordine alfabetico. Tra queste 3 squadre quella che alla fine si aggiudicherà il calciatore sarà il Chelsea e vi spiego i motivi:

  1. Il Chelsea ha appena ingaggiato come allenatore quel Felipe Scolari che fece di Ronaldinho un fenomeno ai mondiali del 2002.
  2. I soldi di Abramovich sono un richiamo irresistibile e, sicuramente, l'ingaggio proposto dal Chelsea sarà impareggiabile.
  3. Il Chelsea disputerà la Champions League, a differenza del Milan, e questo aspetto penso sia fondamentale, in quanto questa manifestazione è la più amata da tutti i calciatori.
  4. L'ultimo motivo plausibile è sicuramente rappresentato dal fascino del calcio inglese. La Premiership è ormai da un lustro il campionato più bello e più seguito del mondo ed un fenomeno come Ronaldinho ne farebbe parte molto volentieri.
L'ufficialità dell'operazione si avrà intorno alla fine di Luglio, non più tardi! Il tempo saprà dire se avrò avuto ragione!