Il primo articolo non poteva non riguardare l'argomento più scottante del calciomercato 2008/2009: il futuro del fuoriclasse carioca Ronaldinho.
Partiamo da un punto sul quale penso siano d'accordo tutti: Ronaldinho lascerà sicuramente il Barcellona. Bene! Ora però bisognerà vedere dove approderà il genio di Porto Alegre. Le possibilità concrete, a mio avviso, sono 3: Chelsea, LA Galaxy e Milan, in rigoroso ordine alfabetico. Tra queste 3 squadre quella che alla fine si aggiudicherà il calciatore sarà il Chelsea e vi spiego i motivi:
- Il Chelsea ha appena ingaggiato come allenatore quel Felipe Scolari che fece di Ronaldinho un fenomeno ai mondiali del 2002.
- I soldi di Abramovich sono un richiamo irresistibile e, sicuramente, l'ingaggio proposto dal Chelsea sarà impareggiabile.
- Il Chelsea disputerà la Champions League, a differenza del Milan, e questo aspetto penso sia fondamentale, in quanto questa manifestazione è la più amata da tutti i calciatori.
- L'ultimo motivo plausibile è sicuramente rappresentato dal fascino del calcio inglese. La Premiership è ormai da un lustro il campionato più bello e più seguito del mondo ed un fenomeno come Ronaldinho ne farebbe parte molto volentieri.
0 commenti