Sabato pomeriggio i tifosi beneventani hanno finalmente potuto gioire: l'estenuante trattativa per Felice Evacuo si è finalmente conclusa positivamente. La prolifica punta di Pompei, è stata acquistata dal Frosinone, formazione di serie B, dove quest'anno ha messo a segno 13 reti in 40 incontri disputati. Formatosi calcisticamente nella Lazio, la sua esplosione si è mostrata con la Sassari Torres nella stagione 2005/2006 dove realizza 16 reti in 33 partite. Nell'ambito della stessa operazione che ha portato Evacuo a Benevento, è stato incluso anche il promettente giovane Verrecchia, una seconda punta messosi in mostra quest'anno in serie D con il Morolo.
Il mercato in entrata è presumibilmente chiuso anche se, a mio avviso, manca ancora qualcosa come un esterno di categoria, preferibilmente a destra, e un centrocampista centrale. L'attenzione però, dopo quest'ultimo colpo, sarà spostato sul mercato in uscita e quindi si cercherà di piazzare quei giocatori in esubero. Il primo della lista dovrebbe essere Emanuele Martinelli, che oggi dovrebbe firmare con il Cassino. Un tris di giocatori dovrebbe accordarsi con la Vibonese e sono Melis, Tufano e Amabile. Corapi è del Catanzaro mentre dovrebbe essere imminente anche la cessione del bomber Polani che si accaserà all'ambizioso Cosenza. Anche Vagnati e Bianciardi sono prossimi a lasciare il Sannio per trasferirsi entrambi al Viareggio. Un'ultima notizia riguarda Di Fiordo richiesto dall'Andria.
Un invito lo voglio rivolgere ai tifosi: con quest'utlimo acquisto la società ha dimostrato che il progetto è serio e le basi per portarlo avanti sono state impostate positivamente. La risposta bisogna darla e l'unico mezzo è ABBONARSI!
0 commenti