Inter: il difensore è in arrivo

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 10:22

Nella giornata di ieri, Marco Branca ha definito e praticamente chiuso l'acquisto di Thiago Silva dal Fluminense.

L'acquisto di questo difensore centrale va a tamponare la momentanea emergenza difensiva causata dalle assenze contemporanee di Cordoba, Samuel e Chivu. Nel frattempo sembra essersi arenata la trattativa per Quaresma ma c'è stato un riavvicinamento per Aquilani: al giocatore romano, infatti, ancora non è stato rinnovato il contratto e le possibilità che vada via sono aumentate.

In uscita ci sono diversi giocatori: Crespo, richiesto dalla Roma, Suazo e Pelè. In bilico, invece, c'è Stankovic: prima di privarsene, Mourinho vuole fare le dovute valutazioni.

La Roma, oltre a Crespo, segue anche un giovane olandese dalle belle speranze: è Ibrahim Afellay del Psv.

Il giocatore olandese è, però, una seconda scelta. Infatti, la Roma ha come obiettivo primario il talento del Valencia David Silva e Julio Baptista.

La Juventus, rappresentata da Alessio Secco, incontrerà oggi a Roma i dirigenti del Barcellona ancora interessati all'acquisto di David Trezeguet. L'offerta dovrebbe essere quella di uno scambio alla pari con Eto'o ma sembra abbastanza improbabile che la trattativa possa essere conclusa positivamente.

I dirigenti bianconeri sono concentrati nel cercare di piazzare Sergio Almiron: negli scorsi giorni si è parlato di un interesse del Napoli dopo l'infortunio di Bogliacino, ma sono notizie prive di ogni fondamento. La vera destinazione del centrocampista argentino potrebbe essere il River Plate, allenato da Diego Simeone, un altro centrocampista argentino che nel nostro campionato ha lasciato il segno...

4 commenti

  1. massi Said,

    ciao,io il difensore non lo comprerei,tra poco ritorneranno tutti,sarebbe meglio insistere per prendere aquilani...per quanto riguarda le cessioni,venderei stankovic,suazo,e pelè solo in prestito...ciao

    Posted on 31 luglio 2008 alle ore 17:55

     
  2. Anonimo Said,

    All'Inter secondo me manca un regista puro e quindi l'acquisto di Aquilani sopperirebbe questa mancanza. Per quanto riguarda Stankovic io non lo venderei. è un ottimo giocatore e nel 4-3-3 si troverebbe a proprio agio.

    Posted on 1 agosto 2008 alle ore 00:54

     
  3. massi Said,

    stankovic mi è sempre piaciuto,ma ho notato che negli ultimi 2 anni è calato parecchio di rendimento,lo cederei a malincuore

    Posted on 1 agosto 2008 alle ore 20:06

     
  4. Cmq io lo vedrei molto bene nella Juve. Sarebbe la giusta alternativa a Nedved

    Posted on 1 agosto 2008 alle ore 23:28