Clamorose notizie da Firenze: Mutu è ad un passo dalla Roma

Pubblicato da Massimiliano Mogavero On 10:03

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto su Firenze e su tutti i tifosi fiorentini: Adrian Mutu è prossimo a trasferirsi alla Roma. Ieri Corvino ha ammesso che c'è un'offerta ufficiale della Roma di 18 milioni di euro ed è un'offerta che valuterà. Infatti, così come successo per Toni, le offerte per i giocatori vicini ai 30 anni saranno tutte valutate. Anche perchè il giocatore ha chiesto un sostanziale aumento che, obiettivamente, la Viola non può permettersi. Ci saranno sviluppi importanti nelle prossime ore della giornata.

I dirigenti fiorentini già si guardano intorno alla ricerca del sostituto del rumeno. Il nome preferito da Prandelli è Totò Di Natale ma è un obiettivo difficilmente raggiungibile visto che ha appena rinnovato il contratto con l'Udinese. L'alternativa valida e anche quella più plausibile porta il nome di Ibrahim Afellay, giovane ala del PSV che ha una valutazione vicina ai 18 milioni di euro, la stessa cifra che la Fiorentina guadagnerebbe dalla cessione di Mutu...

Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, la Sampdoria ha dihciarato chiuso il mercato delle punte con l'acquisto del giovane bomber Fornaroli.

Molto movimento in casa granata: è stato ufficializzato l'acquisto a parametro zero di Jurgen Saumel dallo Sturm Graz; è praticamente fatta anche per il prestito di Abate dal Milan ed è stata imbastita una trattativa con la Lazio per uno scambio alla pari Barone - Mutarelli.

L'Inter mette a segno un bel colpo in ottica futura: è stato acquistato per quasi 4 milioni di euro il giovane brasiliano Coutinho, 16 anni, considerato in patria l'erede di Pato. Il giovanissimo attaccante rimarrà in Brasile fino al compimento dei 18 ann, quando si trasferirà a Milano.

I nerazzurri hanno ormai abbandonato, almeno per quest'anno, la pista Lampard e si sono tuffati a capofitto per chiudere due trattative importanti: Quaresma del Porto e Muntari del Portsmouth.