Il Milan ha preso Pennant... e cede Thiago Silva
Un’operazione condotta in maniera certosina che ha portato all’acquisto di un ottimo cursore di fascia, che quest’anno però sta trovando poco spazio nei Reds proprio per i problemi avuti con il rinnovo del contratto. Pennant è un esterno destro molto veloce e bravo nei dribbling, pecca un pò nella fase difensiva ma risulta essere micidiale nei contropiedi. In passato ha avuto qualche problema con la giustizia inglese passando diversi giorni in cella per esser stato trovato alla guida della sua auto completamente ubriaco. Un’altra operazione importante il Milan la sta chiudendo con il Genoa di Preziosi. Il club di via Turati potrebbe cedere in prestito fino a giugno il neoacquisto Thiago Silva, dandogli così la possibilità di ambientarsi con il campionato italiano e soprattutto di maturare esperienza in termini di presenze effettive sul campo. Un’operazione, questa, che potrebbe anche aprire scenari importanti per il possibile arrivo di Milito a Milano, sponda rossonera.
Clamorosa Inter: che offerta per Milito!
Non conosce soste la corte dell’Inter a Diego Milito. Dopo il netto rifiuto di Preziosi ad una prima offerta presentata, i nerazzurri si sono rifatti sotto offrendo ben 25 milioni di euro più la cessione a titolo definitivo di Obinna e il prestito di Adriano fino a giugno.
Si sapeva che l’Inter fosse fortemente interessata al giocatore, ma nessuno avrebbe pensato che si sarebbe arrivati a tali cifre e a proporre in cambio questi uomini. Tutto ciò deriva dal fatto che Mourinho vuole una spalla ben definita per Ibrahimovic ed è ormai stufo e deluso dai vari Balotelli, Adriano e Crespo. L’offerta farebbe tentennare qualsiasi club e, siamo sicuri, che Preziosi, prima di un altro eventuale rifiuto, ci penserà non una ma cento volte. Il giocatore, dal canto suo, è ovviamente attratto dalla prospettiva di poter giocare, finalmente, alla soglia dei 30 anni, per un grande club che può dargli la possibilità di vincere qualcosa e di poter entrare in maniera definitiva nel giro della nazionale albiceleste.