LA STREGA NEL CUORE

 
Il Benevento vince ma non convince: 3 a 0 ad un Lanciano che non ha demeritato assolutamente. 
I giallorossi erano chiamati ad una prova di forza dopo la sconfitta di Perugia e il risultato soddisfa, un pò meno il gioco. Gli undici di Papagni sono apparsi ancora spaesati e poco organizzati rispetto ad un Lanciano coraggioso che, invece, ha espresso un ottimo calcio. A mio avviso c'è ancora molto da lavorare se si vuole veramente recitare un ruolo di protagonisti in questa stagione: la squadra non ha ancora una sua fisionomia, non è ben amalgamata ma questo è normale tenuti presenti i numerosi innesti dell'ultimo calciomercato.
Una partita quella di ieri, che ha messo in evidenza alcuni punti deboli dei giallorossi: Cattaneo non è all'altezza; Palermo ha giocato tutta la partita fuori ruolo e la sua prova ne ha risentito molto; manca inoltre un sostituto di Cejas: infatti ne De Liguori ne Cinelli e ne tantomeno Carloto, possono garantire le geometrie e la precisione del centrocampista argentino.
La squadra comunque c'è e le critiche troppo precipitose piovute nella scorsa settimana sono state, per il momento, cancellate. La sorpresa della giornata è rappresentata senza dubbio da Statella, ottima la sua prova in fase offensiva, buona quella in fase di ripiegamento difensivo. La conferma è, invece rappresentata da Gigi Castaldo, semplicemente immarcabile che ha messo a ferro e fuoco la difesa avversaria.
LE PAGELLE DELLA SECONDA GIORNATA:
Gori 6,5 Cattaneo 5 Landaida 6,5 Ignoffo 6 Colombini 5,5 Statella 6,5 Cinelli 6,5 De Liguori 6 Palermo 6 Clemente 6 Castaldo 7
SUBENTRATI: Cejas 6 Tesser 6,5 Imbriani sv