Il punto su... Milan

MILAN: procede la preparazione in casa rossonera in vista del Trofeo Berlusconi di domenica sera. Un esame importante per il Milan viste le precedenti e deludenti uscite amichevoli in cui il Milan ha sempre perso. 
Dal mercato non arrivano notizie confortanti visto che è sfumato anche Ivanovic in difesa, dichiarato incedibile dal Chelsea. L'obiettivo potrebbe diventare un giovane difensore brasiliano, Alex Silva. La sensazione però, è che il Milan alla fine rimanga con questi uomini anzi potrebbe privarsi addirittura di qualcuno, come il giovane Paloschi in procinto di passare al Bari di Antonio Conte.
Al momento, gli undici titolari dovrebbero essere questi:   Modulo 4-3-2-1
Abbiati
    Oddo   Nesta    Kaladze   Zambrotta
Gattuso   Pirlo   Flamini
   Kaka   Ronaldinho
Pato

Il punto su... Lecce

LECCE: buona amichevole quella di ieri contro l'Uruguay under 20. Risultato finale 4 a 1 per i salentini con reti di Cacia, Diamoutene, Konan e Caserta su rigore. Un Lecce apparso in buona forma con un Cacia sopra le righe e Konan che ha confermato di essere in forma smagliante.
Per quanto riguarda il mercato si cerca un centrocampista e un difensore centrale. A tal proposito i nomi sono quelli di Manuel Coppola del Siena e di Davide Mandelli del Chievo, entrambi già allenati da Beretta e richiesti espressamente dal tecnico. Se dovesse arrivare Mandelli verrebbe ceduto Tiziano Polenghi.
Gli undici titolari per la nuova stagione dovrebbero essere questi:   Modulo 4-3-1-2
Benussi
Angelo    Diamoutene   Schiavi    Antunes
  Boudiankski    Zanchetta    Ariatti     
Caserta
Tiribocchi     Cacia

Il punto su... Lazio

LAZIO: ieri è stata disputata un'amichevole con il Paok Salonicco e i laziali si sono imposti per due reti a zero con goal di Matuzalem ( buona la sua prestazione ) e Meghni. 
Sul mercato, i biancoazzuri sono concentrati soprattutto sulle operazioni in uscita: Baronio dovrebbe essere ceduto in Spagna, Vignaroli è richiesto da Zeman alla Stella Rossa e Stendardo potrebbe finire al Catania. 
Per Mutarelli invece potrebbe esserci la rescissione del contratto.
In entrata, è saltata definitivamente la trattativa per Ljunberg mentre si cerca un difensore centrale che possa sostituire il partente Stendardo. I nomi sono quello di Moti e il possibile prestito di Domizzi dal Napoli.
Ad oggi, gli undici titolari per la nuova stagione dovrebbero essere questi: 
  Carrizo
Siviglia     Cribari     Radu
De Silvestri   Ledesma   Matuzalem  Kolarov
Pandev   Rocchi   Zarate

Il punto su... Juventus

JUVENTUS: si inizia a fare sul serio in casa bianconera. Questa sera c'è l'andata del turno preliminare di Champions League contro l'Artmedia. La Juve si è allenata bene ma le assenze sono tante: Molinaro, Zanetti e Marchionni sono infortunati, Nedved è squalificato e De Ceglie, Marchisio e Giovinco sono impegnati con la Nazionale Olimpica. Alla luce di queste assenze la probabile formazione dovrebbe essere questa: Buffon; Grygera, Mellberg, Legrottaglie, Chiellini; Camoranesi, Sissoko, Poulsen, Salihamidzic; Del Piero, Trezeguet.
Dunque Amauri dovrebbe partire dalla panchina ma c'è anche lo scalpitante Iaquinta pronto a dare una mano in caso di necessità. Speriamo in una partita sopra le righe da parte degli uomini di Ranieri: la Champions ha bisogno dei colori bianconeri.

La strega nel cuore

Primo impegno ufficiale per il Benevento e prima convincente vittoria che proietta i giallorossi di diritto tra le favorite per la vittoria finale del campionato di LegaPro. Il 3 a 1 al Legnano mette in evidenza tutto quello che di buono si era detto sulla formazione di mister Papagni: solidità difensiva, ottime geometrie a centrocampo soprattutto grazie a Cejas e una spietata freddezza e puntualità degli attaccanti. Qualità che unite ad una buona dose di fortuna garantiranno una stagione ricca di soddisfazione alla società di Corso Garibaldi. Le reti giallorosse sono state siglate da Evacuo, Cinelli e Imbriani. Il secondo gol in particolare, è stato da manuale del calcio.
Per quanto riguarda il mercato è in arrivo l'ala destra brasiliana Tesser, nell'ultima stagione a Taranto. Dovrebbe arrivare nella giornata odierna l'ufficialità dell'ingaggio per due anni. Ora è probabile che, in seguito a questo nuovo acquisto, ci siano dei tagli di almeno due giocatori. I probabili partenti sono il secondo portiere Doardo e Carloto. Si è parlato anche di Gregori, per via dei suoi problemi fisici, e addirittura di Clemente. Ma ci sembra veramente improbabile che la società si privi del "pescatore di perle".